Altro che muso lungo, se hai il viso allungato non temere, tra queste 15 foto troverai il taglio perfetto: sarai divina!

Il taglio adatto per chi ha il viso allungato è quello che meno ti aspetti…anzi a dirla tutta, ce ne sono tantissimi!

La fisionomia in questione è molto particolare, ma senza dubbio una volta rispettati alcuni accorgimenti, ci si può sbizzarrire. Se fai parte del team puoi permetterti tutti i look che desideri. Se hai un viso allungato necessiti di controbilanciare la lunghezza eccessiva del volto. Come puoi farlo? Innanzitutto, non tutte le frange sono la soluzione per tutte, perché bisogna anche riconoscere la proporzionalità dei lineamenti, guance e fronte. Se la fronte è spaziosa e stretta, va bene un ciuffo o una frangia poco pieni, in caso contrario si può eccedere con lo spessore

Ricorda però, se sei bassina, evita lunghezze chilometriche. Stessa cosa se hai gli occhi troppo piccoli, non dare un look che accentua questo tuo tratto. L’obiettivo è valorizzare, ma tenendo conto di tutti questi aspetti! Ecco taglio per taglio cosa ti si addice!

taglio viso allungato lungo
taglio viso allungato (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio che andrà molto alla moda in questo periodo. Si tratta di un taglio lungo, dritto e con frangia altrettanto dritta. Tra tutte le soluzioni è quella che meglio dona alle ragazze che hanno un volto allungato, soprattutto dona un’aria molto sensuale ed accattivante. Se fai parte del team e non vuoi nemmeno rinunciare ad avere capelli lunghi e setosi, puoi benissimo optare per questo look, è divino!

taglio viso allungato pixie
taglio viso allungato (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di totalmente opposto, un Pixie Rosso rubino! Questo taglio sta molto bene a chi ha un volto allungato, ma solo se si controbilancia il viso con la presenza di una frangia abbastanza pronunciata. Infatti, se ti vuoi azzardare a rasare e a ricreare questo look così strong e tenace, devi assolutamente farti tagliare la frangia in modo che sia il più piena e spessa possibile.

taglio viso allungato lungo scalato
taglio viso allungato (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Torniamo ad un look più romantico. Questo taglio lungo è scalato solo alle punte, e differentemente da quelli sopracitati non ha frange né ciuffi, com’è possibile? Perché se fai parte del team delle ragazze con la forma del viso allungata devi necessariamente spostare la riga lateralmente. In questo modo non avrai l’impiccio di frange e frangette, ma avrai i capelli sempre in ordine e pronti a valorizzarti.

taglio viso allungato Mullet
taglio viso allungato (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Che dire di un Mullet aggressivo? Se non sono le ragazze dal viso allungato a poterlo fare, non può nessun altra! Questo perché presenta scalature vertiginose, e  proprio per questo impostazione va a riempire laddove c’è pochezza. Appunto, stiamo parlando della zona delle guance, e la presenza di una frangia sbarazzina ed irregolare dona un tocco di originalità in più che si adatta anche a chi non ha una fronte poi così ampia.

taglio viso allungato medio scalato
taglio viso allungato (Credits: @tabcutshair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un taglio midi che senza ombra di dubbio rende ogni ragazza romantica, ma non troppo. Se desideri dare una bella tagliata ai capelli, ma non vuoi né fare un Bob, né un Pixie o un’altra soluzione troppo sfrangiata, opta per questa scelta. E’ un taglio leggermente scalato alle punte e alla radice per donare volume, e la frangia a tendina è un tocco di stile che non impegna molto, anzi raffina ancora di più il viso.

Le foto di look adatti ad un viso lungo non finiscono mica qui, abbiamo selezionato una Gallery di foto in cui potrai scegliere il taglio che più ti piace! Non aspirare ad una perfezione inesistente. Sii te stessa, senza limiti. La bellezza è qualcosa che si sente, e se non la vivi tu in prima persona guardati dentro nel tuo riflesso, allora nessun look potrà renderti giustizia! Scelto lo stile giusto vai dal parrucchiere con le idee chiare, sarai divina!

Particolari in risalto

  • Le frange sono un segno di stile
  • I tagli destrutturati sono apprezzati
  • Le pieghe sono un tocco in più, dalla riccia alla liscia!

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le ragazze che hanno una fisionomia del viso allungata

Vantaggi

  • Il volto è più armonioso
  • Non ci sono limiti nei look da ricreare
  • Tutte le lunghezze vanno bene

Svantaggi

  • Non puoi portare la riga centrale
  • I capelli troppo piatti appesantiscono il viso
  • Evitare di scoprire la fronte