Dimentica il liscio effetto seta, i migliori tagli per chi ha un viso allungato sono vaporosi: 10 foto per avere le idee chiare!

Sai come realizzare la piega migliore per i tagli adatti ad un viso allungato? Oggi ti consigliamo dei trucchetti pratici ed infallibili!

Indossare dei tagli per viso allungato in modo adatto non è così semplice. A volte, si pensa che basti portare un certo look e sfoggiare delle acconciature articolate per riuscire a valorizzare il viso, quando invece non è proprio così. La semplicità o comunque degli accorgimenti ad hoc, possono stravolgere l’immagine di una persona al positivo. Quindi, ti consiglieremo dei tagli che chiaramente riescono a bilanciare il volto esteso in lunghezza, chiamato anche oblungo, ma ti stupiremo.

Di solito, consigliamo a chi ha questa fisionomia del viso di portare la riga laterale con ciuffo o frangia altrettanto laterale con il fine di controbilanciare la lunghezza in eccesso. Oggi però ci soffermeremo maggiormente sulla piega dei capelli, un dettaglio spesso dato per scontato, ma che in realtà fa la differenza se fatta nel modo giusto. Può valorizzare più di un taglio!

Se fai parte del team è chiaro che portare una frangia, la riga di lato e scalare al punto giusto senza esagerare, è quello che devi sapere. Ma come fare la piega? Ecco il vademecum da conoscere! Ti presentiamo delle donne che portano la riga centrale ed hanno un volto oblungo, penserai “follia pura”, guarda invece che bell’effetto.

tagli viso allungato biondo
tagli viso allungato (Credits: @adrianonunesof)- CambioTaglio.it

Iniziamo con qualcosa che non avresti mai immaginato di vedere addosso ad una ragazza con il viso allungato. Tra i tagli, lei ha scelto un look abbastanza convenzionale, senza andare fuori dagli schemi. La lunghezza arriva al petto, e tutta la struttura dei capelli è abbastanza regolare, non ci sono né scalature né frange. Sai perché il look ti piace, nonostante non rispetti fedelmente i dettami di questo volto? Perché la piega voluminosa, ma ordinata ad S, regala un andamento tale da rendere armonioso il suo viso. E’ una scelta pratica, e di facile gestione.

tagli viso allungato castano
tagli viso allungato (Credits: @adrianonunesof)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una ragazza dal castano intenso, chi l’avrebbe mai detto che un colore freddo e scuro potesse donare addosso a chi ha un volto allungato? Ebbene, anche qui rimarrai scioccata. E’ possibile scalando tutta la parte interna dei capelli, riempiendo dove è necessario, armonizzare la lunghezza eccessiva, ma non solo. Il boccolo regolare sta tornando di moda, ma in questa versione più vaporosa. E’ chiaro che i boccoli sono più “pesanti” della piega ad S sopracitata, ma impostati in questo modo sono molto più aperti, ma non perdono l’ordine e la compostezza. Tra i tagli per viso allungato è il migliore se fai parte del team e vuoi un look confortevole e semplice.

tagli viso allungato riccio
tagli viso allungato (Credits: @adrianonunesof)- CambioTaglio.it

Concludiamo con con la piega scelta da poche, ma che in realtà o fonte di bellezza! Stiamo parlando di un riccio fitto, pieno, piccolo e definito: chi ha un viso allungato, viene riempito da una semplice piega! Puoi persino portare la riga centrale e non avere alcuna scalatura, i capricci che avrai in testa saranno così belli da concentrare l’attenzione sul volume e sui tuoi occhi. Inoltre, si tratta di una messa in piega che sta tornando alla moda. Si chiedono sempre più permanenti nei saloni di bellezza. Anche perché il riccio entra ovunque, senza bisogno di chiedere, capriccioso, e le donne che lo indossano sono indomabili!

Da quanto ti abbiamo spiegato, riuscire a trovare il taglio e la piega adatti non dovrebbe essere difficoltoso. Per darti un’idea più completa abbiamo selezionato una Gallery di foto capace di farti avere ancora più chiaro il look che vuoi ottenere. In certi casi basta cambiare la piega, alternare la riga da centrale a laterale, non per forza devi stravolgere il taglio. Soprattutto non farlo solo per seguire le tendenze di moda, è un gravissimo errore! Sii te stessa, sei riccia? Asseconda la tua chioma, se si intona con i tagli scelti per il viso allungato, sarai perfetta e sicura di te. Ricorda, la donna più bella è quella indipendente!

Particolari in risalto

  • Si tratta di look alla moda
  • Ci sono così tanti dettagli di stile che si possono combinare, ottenendo un effetto originale
  • La sfrangiatura è il segreto, falla in modo giusto

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze che hanno un viso allungato e desiderano un look più armonico

Vantaggi

  • Il viso risulterà più proporzionato
  • Gli occhi risplenderanno di luce propria
  • Tutta l'immagine ne trarrà vantaggio

Svantaggi

  • La frangia va bene, ma non è uguale per tutte: ad ognuna la sua
  • Non scalare troppo
  • Scalare il segreto, ma se lo fai in modo sbagliato, il look è rovinato!