Se hai capelli sempre sporchi è perché continui a comettere lo stesso errore. Ti sorprenderà scoprire di quale si tratta!

Da oggi potrai dire basta alla lotta ai capelli che si sporcano subito. Ti basterà infatti eliminare quest’abitudine sbagliata.

Lavi i capelli con cura, usi i prodotti migliori in circolazione e ciò nonostante, li ritrovi sporchi già dopo qualche ora? Benvenuta nel club! Questo problema riguarda infatti molte più persone di quante immagini. Persone che come te cercano ovunque una possibile soluzione senza sapere che molto probabilmente, questa è già sotto i loro occhi.

capelli sporchi errore
capelli sporchi errore (cambiotaglio.it)

A meno di non avere un problema ormonale o genetico, infatti, i capelli possono sporcarsi anche a causa di cattive abitudini delle quali non si è consapevoli. E, tra queste, la più comune (e impensabile) è alla portata di tutti, ogni giorno e a tutte le ore. Se vuoi scoprire di quale si tratta e porvi subito rimedio non devi far altro che continuare a leggerci e prendere appunti. La tua chioma ti ringrazierà!

Dì basta ai capelli subito sporchi eliminando una sola (cattiva) abitudine

Se i capelli che si sporcano subito sono il tuo cruccio più grande, sei nel posto giusto. Da oggi, infatti, potrai dire basta al problema in modo definitivo. Anche se forse non ci hai pensato, infatti, il problema risiede con grande probabilità nella tua spazzola.

capelli sporchi errore
capelli sporchi errore (cambiotaglio.it)

E no, la causa non è solo quante volte la usi ma il come! La spazzola, infatti, viene spesso usata senza che la si lavi tra una spazzolata e l’altra dei capelli. E questo è, per assurdo, l’errore che finisce sempre con lo sporcarli.

La spazzola, infatti, entra costantemente in contatto con capelli impregnati dai prodotti che usiamo solitamente per la loro cura e, ovviamente, dal sebo e dalla sporcizia che vi si accumula. Non lavandola prima di ogni passaggio sulla chioma, si finisce quindi con lo sporcare i capelli appena lavati. Un problema che può sembrare marginale ma che è invece in grado di fare la differenza.

Allo stesso tempo, sulla spazzola si accumulano anche povere e sporcizia. Il segreto per una chioma che rimanga pulita a lungo è quindi quella di lavarla molto spesso. Ancor meglio se tra una spazzolata e l’altra e, sopratutto, ogni qual volta decidi di lavare i capelli. Agendo in questo modo, noterai da subito che l’effetto unto alla radice, comparirà meno in fretta del solito.

Come pulire correttamente la spazzola

Ora che hai capito che il trucco per non sporcare da subito i capelli appena puliti risiede nella pulizia della spazzola, può essere utile capire come procedere con la stessa.

capelli sporchi errore
capelli sporchi errore (cambiotaglio.it)

La prima cosa da fare è ovviamente quella di rimuovere i capelli che puntualmente rimangono incastrati tra le setole. Per farlo puoi aiutarti con un pettine in modo da eliminare anche lo sporco che si accumula spesso alla base. Fatto ciò, dovrai lavare la spazzola immergendola in una bacinella con acqua e bicarbonato.

Il consiglio è quella di tenerla in immersione almeno un paio d’ore, dopo le quali potrai risciacquarla con cura e asciugarla. Qualora dovessi trovarla sporca, puoi lavarla con del sapone neutro prima di immergerla nell’acqua con bicarbonato. In questo modo avrai sempre uno strumento pulito ed in grado di mantenere la tua chioma al meglio fin da subito dopo il lavaggio.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i capelli che si sporcano in fretta

Vantaggi

  • i tuoi capelli resteranno puliti a lungo
  • Godrai di una chioma più bella da vedere