“A la garçonne”, lo stile mascolino che è più sexy che mai: addio capelli lunghi, scegli questo Pixie Cut con 15 ispirazioni

Le nuove tendenze fanno tornare in voga lo stile mascolino, il taglio Pixie cut diventa il più sensuale di tutti con la sua ispirazione “a la garςonne”: copia queste idee tutte da imitare

Il taglio corto non passa mai di moda e questa è una certezza. Eppure c’è da affermare che, anche nel 2023, ancora gli stereotipi sui capelli esistono. Si cade spesso nell’errore infatti, di confondere la chioma lunga e voluminosa con la femminilità. Un concetto che da decenni ormai moltissime si pongono l’obiettivo di abbattere, sfoggiando senza alcuna remora i loro hairstyles corti ed estremi. Lo prime lo hanno fatto negli anni ’20, mostrando al mondo intero e senza paura di rompere gli schemi, con le primissime versioni del favoloso Pixie Cut. Oggi un vero e proprio culto, rappresentazione stessa di determinazione e carattere, si declina in tantissime interpretazioni.

pixie cut mascolino
Pixie cut a la garconne – Cambiotaglio.it

Le nuove tendenze però, esprimono al meglio lo spirito della donna di oggi, ancora più libera dalle costrizioni. Si parla di una libertà anche in fatto di stile, con il quale decide di imitare quello mascolino, senza mai perdere però, fascino e sensualità. Anzi, si potrebbe dire che un taglio cortissimo “a la garçonne” riesca ad essere addirittura anche più sexy di una lunghissima capigliatura da principessa. Il Pixie Cut segue quindi, attinge alle regole dell’haircut tipicamente maschile.

pixie cut mascolino
Pixie cut cortissimo maschile – (Fonte IG: @headcase.ch) – Cambiotaglio.it

Oltre che bellezza, anche comodità. Le donne del 2023 sono multitasking. Si dividono tra mille impegni professionali e privati, vanno di fretta e incastrano i loro piani al minuto. Ecco perché questo taglio diventa il più easy da portare. Una facilità di styling estrema consente di pettinarsi nell’arco di qualche minuto, optando tra punte sparate verso l’alto, micro-frange e movimenti. Non possono mancare, ovviamente, anche le rasature.

pixie cut mascolino
Pixie cut maschile rasatura scalata – (Fonte IG: @soni_254) – Cambiotaglio.it

La prima regola imprescindibile per un pixie cut “a la garçonne”, è che sia corto e segua delle perfette scalature. L’effetto migliore si ottiene portando il taglio fino alla rasatura, che parte dalla nuca e sopra le orecchie, fino a proseguire con una lunghezza leggermente maggiore sopra alla testa. Per rendere il tutto ancora più rock, un tatuaggio che compare proprio alla fine della capigliatura.

pixie cut mascolino
Pixie cut mascolino ciuffo lungo – (Fonte IG: @andreabazarte) – Cambiotaglio.it

In questa versione la lunghezza dei capelli è meno estrema, con un effetto volume che si crea proprio in cima, fino a sfumarsi su orecchie e nuca. La rasatura non è visibile, ma il contrasto tra le lunghezze crea un perfetto stile maschile e assolutamente super chic.

pixie cut mascolino
Pixie cut maschile doppio taglio – (Fonte IG: @tinietashaa) – Cambiotaglio.it

In fatto di look, l’uomo difficilmente si lascia condizionare dalle mode. Ecco perché è il momento di dire addio alla timidezza, sfoggiando con orgoglio il proprio stile personale. Il bello del pixie cut, è che permette di giocare con milioni di possibili varianti. Questa bellissima versione propone un contrasto netto e deciso tra lunghezze e colore. Rasatura scura e top platino, per un risultato assolutamente glamour.

pixie cut mascolino
Pixie cut corto styling ciuffo – (Fonte IG: @iamkingsleyb) – Cambiotaglio.it

Lo styling è tutto. In un batter d’occhio (e in pochissimo tempo) è possibile acconciare un taglio “a la garçonne” senza alcuna fatica. Belle e diverse ogni giorno, portando le lunghezze indietro o verso il cielo, con uno stile forte e deciso, oppure in avanti, evidenziando così il viso. E quel giorno che non sapete proprio come sistemare il pixie? Portate il ciuffo leggermente da un lato con l’aiuto di un po’ di cera o gel.

pixie cut mascolino
Pixie cut corto maschile rosa – (Fonte IG: @tatysh.a) – Cambiotaglio.it

Molte non sanno che gli uomini trovano incredibilmente attraente una donna dai capelli cortissimi. Sarà perché è una dimostrazione assoluta di personalità. Se siete una di quelle che non hanno bisogno di una lunga chioma ondeggiante per far trasparire la propria sensualità, lasciate libera la fantasia rendendo ancora più intrigante il vostro taglio maschile con un tocco di colore. Nessuno riuscirà a togliervi gli occhi di dosso.

Continuate a sfogliare la nostra gallery con tante altre ispirazione di Pixie Cut stile mascolino e super trendy:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un look mascolino ma pieno di sensualità

Vantaggi

  • Stile attuale e sofisticato
  • Semplicità di styling
  • Perfetto da abbinare al look maschile

Svantaggi

  • I capelli andranno tagliati più spesso