Fresco e sfumato: il Pixie Cut della primavera ti conquisterà con le sue nuances, sfoglia queste 15 varianti che lasceranno a bocca aperta

La primavera è in arrivo, è il momento di scegliere un mix di sfumature pastello leggere e fresche per la bella stagione: queste 15 idee conquisteranno tutti al primo colpo

Il sole inizia a comparire riscaldando il viso con i suoi raggi tiepidi. L’aria abbandona la rigidità dell’inverno diventando fresca e piacevole, mentre si respira nell’aria il profumo della natura che si risveglia. Manca ormai poco all’arrivo della primavera e si risveglia, così, un’estrema voglia di rinnovamento. Si parte naturalmente, proprio dal look e, in particolar modo dalla capigliatura. É il periodo dell’anno giusto per darci un taglio, optando anche per quello che non avete mai avuto il coraggio di provare. Si gioca con le lunghezze arrivando fino ad un favoloso Pixie Cut, il taglio perfetto per la primavera.

Fresco, sbarazzino e divertente, l’haircut corto più amato degli ultimi tempi si adatta perfettamente ad ogni personalità e ad ogni periodo dell’anno. Ma proprio quando il calore inizia a farsi sentire, la testa deve diventare più alleggerita che mai, eliminando tutti i volumi superflui e pesanti. Non solo con la lunghezza però, ma anche con il colore si può interpretare al meglio lo spirito della bella stagione in arrivo. Il pixie cut si presta come sempre, ad essere personalizzato più che mai, portando sulla chioma anche le più stravaganti sfumature che, in altri casi, non ci si potrebbe concedere.

pixie cut sfumatura
Pixie cut sfumatura pastello – Cambiotaglio.it

Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere le ispirazioni più belle che ci fanno respirare aria di primavera. Le nuances pastello toccano delicatamente il pixie posandosi su un ciuffo e incontrandosi tra di loro, per un mix esplosivo ed una fusione super chic. L’eleganza e l’originalità saranno dalla vostra parte, se scegliete di dare a questo taglio una nuova freschezza che rappresenta la gioia di vivere. Scegliete il vostro colore preferito e declinatelo in un effetto sfumato, il risultato sarà sorprendente e farà girare la testa a tutti. Il segreto è essere soft!

pixie cut sfumato
Pixie cut sfumato rosa silver – (Fonte IG: @jade_grstylist) – Cambiotaglio.it

Un silver intenso che vira quasi sui toni del lilla incontra in questo look una bellissima punta di rosa, che mette in evidenza il ciuffo con un effetto sfumato super glamour. Un incrocio di colori che si sposano alla perfezione per un mix mai visto prima.

pixie cut sfumato
Pixie cut rosa sfumato bianco – (Fonte IG: @nicolelafleursalon) – Cambiotaglio.it

Sembra quasi impossibile che un colore pastello possa risultare così naturale. Eppure questo Pixie Cut lo dimostra alla perfezione. Partendo da un bianco sulla ricrescita, le lunghezze sono state sfumate con un delicato tono di rosa. Un effetto volutamente casuale ma assolutamente riuscito. Potrete modificarlo in base alla vostra nuance preferita.

pixie cut sfumato
Pixie cut contrasto blu lilla – (Fonte IG: @chelsea_b_artistry) – Cambiotaglio.it

Un contrasto più forte e visibile si può ottenere sfumando alla perfezione due colori pastello più intensi. In questo caso, il più scuro è applicato sulla nuca e sulla parte più corta del pixie sotto alle orecchie, mentre le lunghezze del ciuffo sono evidenziate dalla nuance più chiara e accesa. Per un risultato strong!

pixie cut sfumato
Pixie cut monocolore rosa chiaro – (Fonte IG: @intercoiffure_husslein) – Cambiotaglio.it

Una sfumatura leggera pastello si posa in questo caso su tutta la capigliatura, per un effetto più intero ma molto romantico. Il pigmento rosa appena accennato diventa protagonista dando vita ad un pixie cut su base chiara silver. Un modo meno eccessivo per dare una nuance pastello anche al più monotono dei colori.

pixie cut sfumato
Pixie cut celeste ciuffo sfumato – (Fonte IG: @suzannahashley_irl) – Cambiotaglio.it

Questi colori pastello offrono la possibilità di giocare con le sfumature e con il taglio. Focalizziamo l’attenzione sulla frangia o sul maxi ciuffo, creando un contrasto definito per un effetto bicolor. In questo caso le nuances sono quelle dell’azzurro, dal più chiaro al più scuro. Focus totale sul viso con freschezza e colore.

pixie cut sfumature
Pixie cut arcobaleno ciocche – (Fonte IG: @ccatherinee.g) – Cambiotaglio.it

E per chi in primavera sente la voglia di sprigionare l’arcobaleno che è in sé, si potrà rendere il Pixie Cut unico e speciale con un mix di nuances che si sposano alla perfezione. L’effetto sfumato è ottenuto questa volta, con un alternarsi di colori sulle ciocche, tutti ovviamente in nuances pastello.

Continuate a sfogliare la nostra gallery per tante altre ispirazioni e sfumature tutte da imitare:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole portare una ventata di colore e freschezza sul pixie cut

Vantaggi

  • Nuances delicate e chic
  • Colore luminoso
  • Possibilità infinita di sfumature

Svantaggi

  • Non adatto a chi preferisce colori tradizionali