Un tocco di mogano sul Pixie Cut: il colore classico perfetto per l’inverno, 15 Foto che ti faranno impazzire

Una nuance forte e intensa che darà al Pixie Cut un aspetto affascinante: ecco il mogano in tutte le sue sfumature, queste ispirazioni ti convinceranno a provarlo subito

Il Pixie Cut resta il taglio corto più amato degli ultimi anni. Sarà per la sua vena rock e alternativa, capace di tirar fuori tutta la grinta che una donna può mostrare, o sarà per la sua estrema eleganza. Questo haircut infatti, contribuisce a sfatare il mito che i capelli lunghi siano per forza i più sexy, dimostrando tutto il contrario. Si parla infatti, di lunghezze portate all’estremo tra rasature o maxi ciuffi, il tutto perfettamente studiato e mai casuale. Le appassionate del pixie inoltre, hanno la possibilità di divertirsi più che mai con le sfumature.

pixie cut mogano
Pixie cut mogano – Cambiotaglio.it

Questo taglio si adatta perfettamente ad ogni tipo di colore, da quelli più classici e tradizionali, fino a quelli più stravaganti e fuori dal comune. Per questo motivo, probabilmente, se siete delle vere fan del pixie le avrete ormai provate davvero tutte. Eppure ci potrebbe essere una nuance che ancora non avete testato, magari perché pensavate che non si adatti bene a voi. Oggi ci concentriamo sul mogano, un vero must che non passa mai di moda. Attinge il suo nome dall’intenso e rossastro colore del legno omonimo, catturando in sé i più luminosi riflessi.

pixie cut mogano
Pixie cut mogano classico – (Fonte IG: @sarah_clare_hair) – Cambiotaglio.it

Certamente un colore che forse spaventa molte, soprattutto quelle che con il rosso proprio non sono mai andate d’accordo. Eppure potrebbe davvero sorprendervi, proprio per la sua estrema adattabilità. Azzeccando la giusta nuance infatti, resterete stupite dal suo effetto elegante e dal potere di mettere in risalto i dettagli del viso. Si tratta di una sfumatura particolarmente indicata per portare in primo piano gli occhi azzurri e verdi, come anche per far risplendere la pelle chiara. Inoltre è perfetto per la stagione invernale, quindi…non vi resta che provare!

pixie cut mogano
Pixie cut mogano sfilato – (Fonte IG: @cutostersund) – Cambiotaglio.it

Si tende facilmente a pensare che i colori per capelli più luminosi siano i biondi. Eppure bisogna ricredersi osservando questo pixie cut mogano. I riflessi del colore rispecchiano la luce del sole, facendo apparire delle accese sfumature di luce tra una ciocca e l’altra. Se volete ravvivare il vostro aspetto dunque, questa è la scelta migliore.

pixie cut mogano
Pixie cut mogano chiaro – (Fonte IG: @h_artdesigns) – Cambiotaglio.it

Sono tante le nuances che si possono scegliere per portare il colore mogano a vibrare più che mai. Per una massima luminosità si può virare verso i riflessi dorati, perfetti per chi è dotato di pelle e occhi più chiari. Per le more naturali invece, il mogano dovrà tendere verso il rosso intenso rubino.

pixie cut mogano
Pixie cut mogano rosso frangia – (Fonte IG: @estili.meulebeke) – Cambiotaglio.it

Oltre alle nuance, si possono sfruttare anche le diversità di lunghezze per giocare con il pixie cut. Se volete portare massima attenzione sul volto, accendetelo con un ciuffo lungo e brillante che ricade sulle guance. Se invece preferite lasciare il viso più libero ottenendo un risultato fresco e sbarazzino, optate per una frangetta sfilata e corta.

pixie cut mogano
Pixie cut mogano scomposto – (Fonte IG: @this_is_carrie_) – Cambiotaglio.it

Espressione di grinta e forza, il rosso, come abbiamo detto poc’anzi, non è un colore che tutte si sentono di portare. Eppure con questa sua variante, il mogano, diventa molto meno esagerato e più adatto anche a chi non ama osare troppo. Anche le più discrete quindi, lo potranno sfoggiare senza troppa paura.

pixie cut mogano
Pixie cut mogano ciocche sfumature – (Fonte IG: @
tdreeartistry) – Cambiotaglio.it

Se comunque il timore di sperimentare prende il sopravvento, non privatevi però della gioia di portare un tocco di mogano sulla vostra chioma. Invece che un colore intero potete scegliere di giocare con meches e colpi di luce. In questo modo qualche ciocca dai riflessi rossi comparirà sulla capigliatura scura, donando l’effetto di un colore mogano assolutamente chic e di tendenza. Insomma, le possibilità sono davvero per tutti i gusti!

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni con ulteriori scatti di Pixie Cut mogano da portare direttamente dal parrucchiere:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un Pixie Cut con una nuance intensa e affascinante

Vantaggi

  • Perfetto per chi ha la pelle chiara
  • Si può declinare in diverse sfumature
  • Colore caldo e sempre lucente

Svantaggi

  • Manutenzione del colore