Unghie come lipgloss? Ecco l’ultima tendenza manicure, le tue mani saranno luccicanti e preziose!

Le unghie che seguono l’ultima tendenza manicure sono splendenti come specchi, aggiornati sull’ultima moda in voga!

Le unghie di ultima tendenza per le manicure sono così belle che ti specchierai per ammirare l’originalità e l’unicità del tuo stile!

Dire che l’obiettivo delle unghie dell’ultima tendenza per manicure è quello di raggiungere un effetto glassato rende l’idea? La manicure più richiesta nei saloni di bellezza non ha a che fare con colori opachi, spenti o troppo “delicati”, ma con tinte che lasciano senza parole, perché sembra proprio di aver steso la stessa texture dei lipgloss! Che significa? Che le unghie saranno luminose come specchi, perché i colori avranno un’attitudine fresca, ma estremamente cool.

unghie tendenza effetto lipgloss
unghie tendenza (Credits: @koci_pazur)- CambioTaglio.it

Non temere, non applicherai il lipgloss appiccicoso delle labbra sulle unghie, ma avrai realizzato un effetto davvero sciccoso e ricercato. Quello che più stupisce è che non hai bisogno di chissà quali strumenti, perché se possiedi la lima giusta, il bastoncino d’arancio per cuticole, e gli smalti che ti stiamo per indicare, puoi fare tutto da sola.

Ricorda che il lavoro di una professionista delle unghie, l’onicotecnica, è molto più professionale rispetto al tuo che sei una profana. Ma anche una principiante può imparare una tecnica formidabile e che dà il risultato in foto.

Unghie di tendenza per la manicure, Brillano come lipgloss!

Questa versione di unghie di tendenza è molto più brillante e soprattutto tende al trasparente rispetto alla scorsa moda delle unghie “effetto caramella.” Soprattutto i suddetti brillantini sono riposti tra gli strati di smalto, non direttamente in superficie, nonostante la tecnica ti dia questa illusione. In realtà, ci sono molti più strati di prodotto e colore anche se il risultato è ben più lucido e trasparente, ma il trucco è proprio nella tecnica che ti stiamo per presentare. 

unghie tendenza effetto lipgloss come personalizzarle
unghie tendenza (Credits: @koci_pazur)- CambioTaglio.it

Com’è possibile realizzare questa manicure? Per avere le unghie di tendenza del 2023 basta seguire questi passaggi, vedrai che ti ci potrai specchiare! Dopo aver realizzato la solita manicure, non tagliare la cuticole ma abbassale, ricorda che non sei una professionista, puoi iniziare ad applicare la giusta quantità e proporzione di prodotto.

La prima domanda che sorge spontanea è: quale colore utilizzare? Tendenzialmente il rosa pastello è quello basico e maggiormente sfruttato, ma se si è leggermente pratiche e bravine, si può persino optare per un perla o bianco, l‘importante è che ci si mantenga su colori che richiamino l’effetto lipgloss delle labbra. E’ chiaro che si tratta pur sempre di un prodotto che ha come principale caratteristica la lucidità, qualsiasi sia il colore di base. Quindi, per ricrearlo è necessario rifarsi a queste tinte.

In seguito, dopo aver scelto la nuance perfetta, si stende il primo strato di colore, in modo leggero, e si polimerizza. In seguito si applica il perlato trasparente con i brillantini, e anche qui si polimerizza. Se lo si preferisce si possono realizzare anche degli effetti come in foto in cui si applicano brillantini più grossi, questo dipende dai gusti personali.

Alla fine, che termine non è perché è qui che viene il bello, si applicano ben due strati di lucido, e devono essere ben spessi, altrimenti ciao lipgloss! Quest’ultimo è il trucchetto finale che differenzia questa tipologia di manicure da tutte le altre. Compiute queste operazioni il risultato dovrebbe essere lucido e smagliante!

Particolari in risalto

  • Le unghie possono essere portate lunghe o corte
  • Si possono applicare adesivi o altri dettagli di Nail Art
  • Le mani sono in ordine

Leggi anche

Consigliato per

  • Essere alla moda ed avere mani curate

Vantaggi

  • E' una manicure delicata
  • Le unghie appaiono lucenti e naturali
  • E' un look adatto a tutte le forme

Svantaggi

  • Proprio perché delicate occorre fare manutenzione quotidiana
  • Le unghie vanno idratate
  • Attenzione ai prodotti aggressivi, danneggiano l'effetto e fanno ammalare le unghie