Fango, sangue e mora: niente paura, parliamo dei nuovi colori unghie più di tendenza nel 2023, non perderteli!

I colori delle unghie di tendenza del 2023 sono caldi, intensi e che lasciano senza parole: aggiornati, e scegli il colore adatto al tuo incarnato!

Avere delle unghie che seguono i colori di tendenza del 2023 non è una scelta facile, anche perché non tutte le nuance stanno bene su qualsiasi tipo di pelle. Ogni donna ha dei tratti essenziali che la rendono unica ed originale, e lasciarsi ispirare da alcune “ideuzze” non può che rendere ancora più divertente la ricerca del look migliore.

La moda dell’anno prevede la presenza di colori “caldi”, la cui intensità mette non solo in primo piano le mani, ma l’effetto principale è quello di definirne i tratti. Quindi, se hai mani affusolate, se scegli il colore adatto alla tua pelle, questo aspetto verrà accentuato. Se sono piccole rotonde, la dolcezza verrà impreziosita da un colore travolgente ed alla moda.

Ricorda che qualsiasi siano le tue caratteristiche non vanno nascoste, ma potenziate! La parola camuffare deve scomparire dal tuo “vocabolario di moda”. La principale tendenza dell’anno dovrà essere quella di essere sé stesse senza alcuna vergogna, perché la vera bellezza arriva da lì!

colori tendenze unghie 2023 caratteristiche
colori tendenze unghie 2023 esempi- CambioTaglio.it

Iniziamo con il dirti che non basta applicare i colori di tendenza per le unghie del 2023, è necessario soprattutto che tu curi le mani per far sì che siano impeccabili. Oltre ad essere sé stesse, è bene aver un certo riguardo sull’effetto al naturale. Perché per quanto sia pratico e semplice stendere queste nuance, perché molto profonde, devi assolutamente favorire la naturalezza delle unghie. Come si fa?

Per quanto corte, fragili, e ingiallite, ricorda di agire in tempo per evitare danni “grossi.” Quindi, se le percepisci come “unte”, perché cariche di sebo, sgrassale con dell’aceto di vino bianco. Se invece sono secche, opta per un po’ d’olio d’oliva per nutrire a fondo le pieghe. Sono piccoli gesti, ma che con e senza smalto, fanno notare la differenza!

Ecco i colori delle unghie di tendenza, il 2023 è un mix di energia!

Cosa comportano i colori dell’anno? Da come si evince dal titolo, si tratta di colori con termini un po’ particolari, ma che hanno un chiaro intento: essere diretti! Che cosa significa? Proprio perché si valorizza la naturalezza ed è necessario che siano d’impatto ma facilmente gestibili, gli influencer e i professionisti dell’estetica si sono lasciati ispirare ad alcuni oggetti ed elementi presenti nel quotidiano. A chi stanno bene? Come indossarli? Li descriviamo tutti!

colori tendenze unghie 2023 esempi
colori tendenze unghie 2023 esempi- CambioTaglio.it

L’armocromia vale, non basta solo tener presenti i tuoi gusti personali. Senza dubbio il colore Mora sta d’incanto alle ragazze con l’incarnato più chiaro, proprio perché mette in risalto, senza appesantire, l’etereo della pelle. Questa nuance è bellissima perché riprende il viola che è un Must Have intramontabile, ma lo rinnova perché presenta una punta di luminosità che lo differisce dal classico viola, ma che al tempo stesso non lo rende “troppo chiaro” come il lilla. Non sarebbe adatto all’inverno! In questo modo invece mantiene intensità e bellezza.

Sarebbe meglio applicarlo fino in fondo vicino alle cuticole, ma lateralmente alle due estremità lasciare un piccolo spazietto rende la stesura e l’effetto del colore molto più elegante. Applicato con la seguente tecnica è un trucco da maestre!

Passando al successivo, lo chiamiamo Fango perché è un marrone scuro intenso, ma che alle volte potrebbe anche avere le “note della cannella”, perché è il colore più caldo che ci sia! La bellezza sta proprio nel fatto che è scuro, ma non troppo. Infatti, dona particolarmente alle ragazze che presentano un incarnato roseo, quindi una via di mezzo tra le altre due tipologie di epidermide. Come stenderlo al meglio?

In questo caso, sarebbe opportuno lasciare lo spazio sia lateralmente alle due estremità, che in quello prossimo alle cuticole. La ragione sta nel fatto che si tratta di una tinta molto scura che non solo tende ad appesantire, ma a non garantire la luminosità ricercata. Inoltre, dalla foto è possibile notare la presenza di brillantini. Si possono fare due o anche una sola unghia con questa particolarità.

Infine, il color Sangue è quello che più sconvolge, ma è un’innovazione a tutti gli effetti! Tra i trend di moda è quello che sta meglio alle donne dalla carnagione olivastra o nera. Questo perché è un rosso intenso, ma non è il classico Bordeaux. Contiene una punta di vinaccio che rende le mani sensuali ed adatte ad ogni occasione. In questo caso, proprio per l’intensità accentuata, è meglio stenderlo su tutta l’unghia, senza lasciare spazi.

Particolari in risalto

  • Sono nuance adatte a tutte le forme
  • Si tratta di colori che possono essere impreziositi da nail art diverse
  • La manicure può essere anche casual e semplice

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera essere fashion e seguire le tendenze!

Vantaggi

  • Le mani saranno originali
  • Potrai abbinare tanti outfit
  • Ci sono così tanti colori che ci sono soluzioni per ogni incarnato

Svantaggi

  • Scegliere il colore giusto non è facile, dipende anche dall'armocromia
  • Idrata e cura le tue unghie con costanza
  • Attenta a non sbeccarle, le unghie possono rovinarsi in modo permanente per danni da urto!