Viso allungato, 15 tagli di capelli che ti stanno divinamente: ci vuole un pizzico di furbizia ed il gioco è fatto!

I tagli per viso allungato sono davvero speciali, armonizzano la figura, valorizzando il volto della persona che decide di farli!

tagli per viso allungato fanno parte di scelte di stile molto importanti, specialmente perché è un tipo fisionomia molto particolare. Chi di solito ha questo volto presenta dei lineamenti più duri, e di conseguenza l’obiettivo è quello di addolcire, ma controbilanciando l’eccessiva lunghezza. Quindi, non possiamo che dare il via libera a frange, ciuffi, e qualsiasi altra tecnica che copri in parte la fronte. La frangia a tendina di tendenza nei saloni e nelle sfilate di moda è una “soluzione limite”, ma se la si opta non si possono lasciare i capelli troppo lunghi.

Infatti, la principale regola da tenere bene a mente è che se si vuol tenere i capelli lunghi o corti, ciò che conta è non estremizzare in entrambi i sensi, soprattutto la sfrangiatura deve essere l’unico credo! Mai scegliere un taglio liscio e piatto, sarebbe la rovina del viso! Verrebbe ancora più allungato e di conseguenza si vedrebbero tutti i difetti. Inoltre, se si vuole acconciare i capelli si può fare una semi-coda, ma occorre lasciare frangette e altre scelte di stile ad incorniciare il viso

Ricapitolando, mai fronte scoperta e tagli dritti, ma neanche lunghezze estreme! Ecco le idee che possono stuzzicare il tuo interesse e rendere unico il tuo look.

tagli viso allungato
tagli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut) CambioTaglio.it

Iniziamo con un Bob, un taglio che arriva al mento, ma che viene del tutto rivisitato. Come già accennato sopra, la fronte non può restare scoperta. Va coperta e una frangetta classica dona particolarmente e permette di mettere in risalto gli occhi. Il Caschetto non è dritto, infatti nonostante la parte inferiore sia regolare, ad incorniciare zigomi e labbra ci sono delle ciocche sfrangiate, per riempire laddove il viso è troppo magro!

tagli viso allungato
tagli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut) CambioTaglio.it

Passiamo ad un altro Bob dritto, senza scalature, ma molto più corto e con un ciuffo che arriva quasi al mento. Ebbene questa conformazione fa venire meno la necessità di scalare, e si può avere un taglio più regolare, ma è fondamentale sapere che è proprio il “dislivello” creatosi tra ciuffo e ciocche a focalizzare l’attenzione sullo sguardo che diventa intenso ed irresistibile. Senza dubbio è molto pratico, e dona fascino alla figura.

tagli viso allungato
tagli viso allungato (Credits: @mane_ivy) CambioTaglio.it

Continuiamo con un taglio lungo, la ragazza ha un colore molto in voga, il Rosso Tiziano, il quale possiede anche delle punte di dorato. Gli occhi e la carnagione chiare sono valorizzate dalla frangia regolare e dritta, e dalla scalatura fatta solo nella parte del viso che interessa le guance. Chi ha questa fisionomia non necessita di fare sfrangiature nella parte superiore, perché non ha bisogno di allungare ancora o volumizzare, ma di riempire la parte più vuota nelle guance.

tagli viso allungato
tagli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut) CambioTaglio.it

Anche un Pixie Cut è una scelta valida, purché la fronte sia davvero totalmente coperta, e le ciocche laterali siano sfrangiate. Queste donne possono sbizzarrirsi con l’irregolarità del taglio. Infatti, non devono temere di rendere paffuto il viso e realizzare un effetto poco gradevole, ma possono fare tagli corti e lunghi, l’importante è che regolarità sia scarna.

tagli viso allungato
tagli viso allungato (Credits: @mane_ivy) CambioTaglio.it

Anche il Butterfly cut è indicato, ed è una delle soluzioni più amate. Perché qui si può fare venire meno frangia o ciuffo pieni, optando per uno stile a tendina molto in voga. Ciò è possibile perché è il resto che determina un riempimento delle guance. E’ grazie alle scalature estreme che i capelli non solo assumono movimento, ma permettono di accorciare la figura troppo allungata donando armonia e un look travolgente e sensuale.

Pensi che abbiamo terminato? Le idee di stile non tardano ad arrivare, perché oltre alla spiegazione che ti abbiamo fornito non possiamo che consigliarti mediante questa Gallery di foto delle varianti dei tagli presentati ed anche delle versioni innovative di look. Con i colori puoi sbizzarrirti, ma ricorda le regole che ti abbiamo presentato. Non devi seguirle in modo ossessivo, ma riconoscere come valorizzare i tuoi punti di forza! Un viso allungato può permettersi tagli vari e molto originali!

Particolari in risalto

  • Le frangia e il ciuffo sono scelte di stile importanti
  • Le scalature sono essenziali per accorciare la lunghezza del viso
  • Capelli corti sì, ma scalati!

Leggi anche

Consigliato per

  • Armonizzare le proporzioni di un viso allungato

Vantaggi

  • Il tuo viso verrà valorizzato
  • I tuoi occhi sembreranno più grandi
  • Ti sentirai a tuo agio con il tuo corpo

Svantaggi

  • Non potrai avere capelli troppo lunghi e dritti
  • Dovrai aver cura delle punte perché essendo sfrangiate tendono a sfibrarsi
  • Devi fare attenzione ai capelli sfibrati senza impacchi si inaridiscono e si vedrà