Unghie rotte da cuore spezzato? Smettila di mangiarle, e curale con questo rimedio naturale, è una garanzia!

Se hai le unghie rotte e desideri agire da sola, ti sveliamo una tecnica infallibile: a prova di principiante!

Le unghie rotte sono un guaio, ma non temere, sappiamo come trattarle. Le mani sono un biglietto da visita, spesso però capita che anche quando sono curate, i piccoli incidenti gustano ogni cosa. Stiamo facendo riferimento al fatto che queste potrebbero sbeccarsi o danneggiarsi irrimediabilmente per danni da urto. Cioè potresti sbattere o rimanere impigliata nei fili di un maglione, ma non è solo questa la causa della distruzione delle tue mani perfette. Spesso è proprio per un malessere dell’organismo che accade che le unghie si danneggiano.

Potresti avere un problema di decalcificazione o anche un’alimentazione poco sana e bilanciata, e di conseguenza le carenze di sostanze possono rendere le unghie fragili. Insomma, si tratta di molte più cause che affronteremo, perché per parlare di rimedio è necessario fare le mosse giuste!

unghie rotte come trattarle
unghie rotte- CambioTaglio.it

Non bisogna dimenticare anche altri “guai” che potresti indirettamente causare da sola, e non facciamo riferimento all’alimentazione o all’utilizzo di prodotti per le unghie poco adatti. Queste condizioni possono capitare, condurre una vita perfetta è a dir poco impossibile. Senza dubbio succede che svolgendo mansioni quotidiane ti imbatta in sostanze che aggressive, danneggiano le unghie fino al letto ungueale, e possono romperle.

Stiamo parlando di tutti quei prodotti che utilizzi per pulire casa e lavare i piatti! Sono tra le cause definite “silenziose”, che insieme all’inquinamento atmosferico e agli effetti patogeni causa un malessere di un certo peso.

Le unghie rotte sono un riflesso del tuo stile di vita, ma anche dell’emotività: sei stressata? Non c’è bisogno di altre spiegazioni. Ecco il rimedio naturale e coccola che puoi compiere da sola.

Unghie rotte, ecco il rimedio di cui non potrai più fare a meno!

La dermatite è senza dubbio anche un’altra condizione che determina e comporta un gran malessere per la tua pelle e unghie, causandone la rottura. Quindi, tutti questi spiacevoli eventi possono aggravare il tuo stato di salute, ma ricorda: non mangiarle, perché si indeboliscono! Le prime sostanze che devi integrare sono senza dubbio le proteine, queste determinano l’accio del processo di ripristino delle unghie rotte, senza dimenticare anche gli acidi grassi. Adesso, però occorre capire come trattare le unghie rotte.

unghie rotte caratteristiche
unghie rotte- CambioTaglio.it

Il primo consiglio è di tagliarle subito nel momento in cui ti accorgi che una si è spezzata o danneggiata. Ovviamente, fai tutto con delicatezza, perché a volte anche la manicure eccessiva o fatta male favorisce questi eventi così insopportabili. Quindi, una volta che ti sei resa conto della rottura, taglia e lima pochissimo, soprattutto fallo ponendo la lima perpendicolarmente, e mai dall’alto verso il basso o viceversa, danneggeresti ancora di più le unghie.

Così, sulla base di questi consigli, puoi preparare un impacco fai da te da lasciare per almeno 15 minuti, se di più è meglio, per poi sciacquare. Gli ingredienti sono i frutti di Madre Natura, quelli che donano più benefici, li utilizzi in molteplici contesti, e sono un affare sotto tutti i punti di vista. Il primo fra tutti è l’olio di mandorle, già lo conosci, ma è un portento perché permette di far assorbire alle unghie le proteine che servono, a sua volta però devi essere anche conscia di mangiarle le mandorle per assumere questa sostanza!

L’altro ingrediente lo utilizzi anche per fare una frittata, usa l’albume di un uovo, e metti il tuorlo in una ricetta, è ricco di ferro. A questi due devi aggiungere 100 ml di polpa di papaya, un frutto tropicale che reca gran benessere! Prova questo impacco almeno una volta alla settimana, e vedrai che mani: addio unghie rotte!

Particolari in risalto

  • Le tue mani torneranno in ordine
  • Imparerai qualcosa di più sulla calcificazione ed alimentazione
  • La dermatite verrà prevenuta

Leggi anche

Consigliato per

  • Ottenere delle mani curate, senza troppa fatica

Vantaggi

  • E' una tecnica vantaggiosa
  • La salute ne beneficia
  • Non costa nulla

Svantaggi

  • Se non cambi stile di vita tossico in sano, non avrai risultati
  • Mangiare le unghie è un danno
  • Le unghie si rompono per svariati motivi, non favorire abitudini dannose