Capelli scuri con riflessi chiari, per rendere piccanti anche le acconciature più classiche

I capelli corti sono di tendenza! In realtà, sia che tu abbia già i capelli corti o che tu abbia pensato di fare il taglio, è il momento di brillare grazie a queste acconciature. Questa soluzione renderà la tua l’acconciatura un po’ più semplice, con meno capelli di cui preoccuparsi. Poiché i capelli corti sono una tale tendenza, abbiamo voluto dare un piccolo esempio con questi capelli scuri ma dai riflessi chiari: soluzione palesemente studiata per rendere più interessante una acconciatura.

I riflessi, le ombre e i blocchi di colore sono un’altra storia. Rinfrescano e aggiornano il colore dei tuoi capelli e aggiungono profondità e consistenza alla tua pettinatura, conferendo ai tuoi capelli castano scuro un tocco sexy e glamour. Giocare con le tonalità dei capelli è divertente se affidi il lavoro a un professionista. Tuttavia, quando ti rechi in un salone di bellezza, uno stilista ti chiederà cosa vorrai effettivamente. Arrivaci preparata!

Svariate angolazioni
Svariate angolazioni – @kileenickels

Queste sono tutte le angolazioni di cui hai bisogno! Quella più semplice e decifrabile è quella da dietro, tutte le altre le andremo ad analizzare più nel dettaglio. Nella prospettiva posteriore infatti si intuisce semplicemente la direzione delle ciocche e si intravede qualche riflesso più chiaro. 

Inquadratura frontale
Inquadratura frontale – @kileenickels

Come non incominciare dalla regina di tutte le inquadrature, quella frontale! La donna in foto sorride imbarazzata, evidentemente non particolarmente avvezza a questo tipo di shooting fotografico. Essa presenta un ciondolo a mezzaluna e un paio di orecchini a v. Indossa un maglione chiaro e ci piace moltissimo la riga che separa i suoi capelli! Da questa inquadratura possiamo intuire la differenza di lunghezza tra le ciocche, nonché la bellezza dei suoi occhioni scuri.

Prima inquadratura laterale
Prima inquadratura laterale – @kileenickels

Analizziamo adesso il lato destro, quello più corto. I capelli qui vengono adagiati comodamente dietro l’orecchio, lisci e scuri. Da questa inquadratura si riesce ad ammirare anche il make up che è stato applicato su guance e zigomi. Questo è certamente il lato più “tranquillo” dell’intera acconciatura, ma non vuol dire che non sia ugualmente elegante e stiloso!

Seconda inquadratura laterale
Seconda inquadratura laterale – @kileenickels

Concludiamo con l’ultimo lato rimasto! I capelli sono altrettanto lisci ma decisamente più scalati. Ciò che colpisce, inoltre, sono le ciocche che presentano riflessi chiari. Questo bel connubio in chiaro scuro conferisce grandissima personalità e stile a questa acconciatura elevandola ad un nuovissimo livello di stile. Se questa idea ti tenta, lasciati convincere e confrontati con il tuo hair stylist più fidato!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca dei giusti riflessi da applicare sulle ciocche.

Vantaggi

  • Il vantaggio principale sta nella semplicità del taglio.

Svantaggi

  • Ideale per capigliature scure, così da potervi applicare i riflessi.