3 tagli corti con lunghezze diverse ma con colori simili da cui prendere spunto

La domanda più frequente tra le donne più giovani è: “capelli grigi si o no?” e nel caso come bisogna fare per prendersene cura e averla sempre luminosa e perfetta?. Possiamo solo dirvi che ormai i capelli grigi sono diventati una vera e proprio tendenza, le chiome color silver hanno finalmente conquistato un loro posto importante nella società. I capelli grigi sono ormai un dato di fatto per moltissime donne, giovani e non che hanno abbracciato questo tipo di colorazione. C’è chi la sfoggia al naturale e chi invece ha bisogno di eseguire la tinta. In ogni caso il cambiamento è assicurato.

Diciamo anche che i capelli grigi continuano comunque ad essere argomento di polemiche, alcune donne non sono ancora d’accordo sul fatto che questa possa essere una colorazione di successo. La verità è che anche tanti personaggi televisivi e addirittura le Reali sono passate al grigio senza alcun pentimento. Al momento questo colore si associa ad un taglio di capelli corto. Ecco alcuni look da cui prendere spunto.

Taglio di capelli medio-corto - @fanny_rst
Taglio di capelli medio-corto – @fanny_rst

La prima foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli medio-corto con acconciatura alla moda e particolare. Il taglio è scalato e le lunghezze posizionate dietro le orecchie arrivano quasi all’altezza del mento. Il ciuffo leggermente alto e pettinato all’indietro rende la pettinatura più interessante. Il colore grigio è molto luminoso ed è messo in risalto dal make up con brillantini.

Taglio corto molto particolare - @emilyandersonstyling
Taglio corto molto particolare – @emilyandersonstyling

La modella ci mostra un taglio di capelli corto e dallo styling leggermente mosso. Il nostro articolo parla principalmente dei capelli grigi ed ecco qui che è stata scelta una tonalità molto chiara che si adattasse bene al colore della pelle. Chiude in bellezza il look un ciuffo scalato pettinato sul lato.

Taglio corto con ciuffo lungo laterale - @ryabchik.moscow
Taglio corto con ciuffo lungo laterale – @ryabchik.moscow

Infine, abbiamo questo meraviglioso taglio corto con colorazione bionda tendente al bianco. In questo caso il pixie è scalato, l’unica parte più lunga del look è il ciuffo pettinato sul lato sinistro. Esso copre per metà la fronte e scende mosso sul viso. Il biondo scelto è il platino che mette in risalto il colore degli occhi chiari. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ha bisogno di nuove idee per il prossimo look corto.

Vantaggi

  • Il ciuffo regala un tocco in più al look.

Svantaggi

  • I capelli grigi tinti non stanno bene a tutte.