Tagli di capelli di media lunghezza con styling mosso per chi ama i look colorati

Uno dei trend più ambiti di questa stagione riguarda i capelli colorati. Sono sempre di più le donne giovani e non che scelgono di indossare chiome colorate e dalla piega mossa. Ecco una serie di immagini da cui prendere spunto per il tuo prossimo look!

Oggi vogliamo parlarvi di un trend che ormai sta spopolando da diversi mesi, si tratta dei capelli colorati. Sono sempre di più le donne giovani e non che desiderano sfoggiare una chioma colorata dallo stile creativo e originale. Le ciocche colorate sono diventate la moda del momento e rappresentano anche un segno distintivo della personalità e del carattere. C’è chi scegliere di colorare i propri capelli per rinnovare completamente il proprio look e chi invece lo fa solo per donare un tocco in più. Alcune donne infatti scelgono di colorare per intero la propria chioma mentre altre optano per poche sfumature ma d’effetto.

In ogni caso la colorazione è una tecnica che garantisce un risultato duraturo nel tempo e per questi tre mesi estivi possiamo stare tranquille. La tecnica di colorazione più utilizzata è quella permanente che crea il colore all’interno della fibra capillare e dura circa 2-3 mesi. La colorazione semi permanete invece si deposita sulla cuticola e dura tra le 6-8 settimane. Ecco una serie di look da cui prendere ispirazione.

Taglio medio colorato e mosso - @jbraidsandbows
Taglio medio colorato e mosso – @jbraidsandbows

La prima foto ci mostra un meraviglioso taglio di capelli di media lunghezza. Si tratta di un caschetto medio-lungo leggermente scalato così da ottenere un look voluminoso e allo stesso tempo leggero. La base è castana mentre le lunghezze hanno diverse colorazioni. Si parte dal biondo, si passa al bianco per arrivare al lilla. Per rendere l’acconciatura più bella sono state realizzate delle piccole treccine tra le ciocche. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio medio con tonalità rosa - @pins_n_irons
Taglio medio con tonalità rosa – @pins_n_irons

Uno dei colori più amati dalle donne è il rosa. Ecco un meraviglioso taglio di capelli di media lunghezza con questa colorazione. Il taglio è scalato e le lunghezze arrivano sopra le spalle. Sfoggiato con una riga al centro per valorizzare il volto. I colori scelti sono il rosa per le lunghezze e il viola per la base. L’effetto finale è luminoso. Chiude il look una piega mossa.

Caschetto mosso con sfumature rosa - @samlawrencehair
Caschetto mosso con sfumature rosa – @samlawrencehair

In foto, abbiamo un altro look dalle tonalità del rosa. Leggermente diverso dal primo perché in questo caso la base è scura e le lunghezze mixano due colori: il rosa il grigio. Il taglio è sempre un caschetto di media lunghezza dalla piega mossa.

Taglio medio con diverse colorazioni - @kateloveshair
Taglio medio con diverse colorazioni – @kateloveshair

La modella ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto con styling mosso. Il look è perfetto per chi ama sfoggiare più colori insieme, quelli scelti sono il giallo, l’arancione, il rosso e il fucsia. Tutte tonalità molto cariche e accese. Il taglio è scalato e sfoggiato con una riga laterale per valorizzare il volto.

Capelli medi e colorati - @therighthairstyles
Capelli medi e colorati – @therighthairstyles

Infine, abbiamo un bellissimo look tutto colorato dalle tonalità pastello. E’ l’ideale per chi preferisce colori chiari e tenui sulla propria chioma. Il taglio è di media lunghezza e leggermente scalato. Il look è molto voluminoso. La base è bianca ed è state impreziosita da diverse sfumature di colore. I colori scelti sono: lilla, rosa, verde e azzurro. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un look creativo e colorato.

Vantaggi

  • Il taglio di media lunghezza sta bene a tutte le donne.
  • I capelli colorati regalano un look femminile e sensuale.

Svantaggi

  • Non piacciono a tutti.