Capelli argentati? Se hai questo incarnato ti staranno benissimo!

Primi fili d’argento tra i capelli? Se hai l’incarnato giusto potresti trasformarli nel tuo colore base. Ecco come agire.

I primi capelli argentati sono vissuti sempre meno come un dramma, sopratutto da quanto la moda ha inserito colorazioni color ghiaccio o, appunto, argento, da indossare a tutte le età purché con il giusto stile. Perché, diciamocelo, i capelli bianchi invecchiano solo se ci si sente vecchie dentro. In caso contrario rappresentano una scelta glamour non indifferente ed in grado di donare quel tocco in più che ci fa notare senza troppi problemi. Come ogni colore, però, anche il grigio o, nella sua forma più estrema, il bianco, hanno delle regole base che si rifanno al colore dell’incarnato.

capelli argentati incarnato giusto
capelli argentati incarnato giusto (cambiotaglio.it)

Sbagliare i contrasti può infatti spegnere la luce naturale del viso e portare ad un risultato poco piacevole. Ecco, quindi, che dopo aver visto come acconciare al meglio i capelli argentati, scopriamo a chi stanno bene davvero e come agire per un colore davvero chic!

Capelli grigi e bianchi? Ecco a chi stanno bene

Se hai già sentito parlare di armocromia, saprai bene che ogni colore di capelli si abbina ad un certo tono (o sottotono della pelle). Lo stesso vale anche per i capelli argentati che necessitano di un contrasto molto importante. Per un buon risultato è quindi importante avere un sottotono di pelle molto freddo o molto callo. Le vie di mezzo tendono a spegnersi, motivo per cui è meglio optare per colorazioni che vadano su altro o su capelli argentati da tenere solo per alcune ciocche o per le lunghezze.

capelli argentati incarnato giusto
capelli argentati incarnato giusto (cambiotaglio.it)

In particolar modo per i primi tempi, è meglio fare dei tentativi anche per capire come ci si trova e puntare appunto ad uno shatush o a delle ciocche alte da portare magari sulla parte del ciuffo o della frangia e in modo da mescolarsi con i capelli ancora scuri o da colorare come preferisci. Insomma, passare dal un colore castano, biondo o rosso che sia ad un total white non è affatto consigliato a meno che non si abbia la certezza che questo colore sta davvero bene con l’incarnato. In tal caso, osare può essere anche la scelta più giusta.

Una volta effettuato il colore è però molto importante aver sempre cura della piega (i capelli argentati stanno bene su ogni taglio) e non dimenticare mai di donare il giusto punto di luce al viso, magari puntando sulle labbra. Agendo in questo modo potrai contare su un colore davvero piacevole, che ti farà sentire glamour invece che vecchia e che potresti scoprire di apprezzare molto più di quanto immagini.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i primi capelli argentati

Vantaggi

  • Il tuo colore sarà perfetto
  • Ti vedrai più glamour che mai