Il contorno occhi è una delle parti più delicate del viso. Al contempo è anche una zona che è molto importante curare al fine di renderlo sempre fresco e riposato. Tra trucco, smog e stress accumulato durante il giorno, questa particolare zona del viso finisce sempre con l’apparire stanca e bisognosa di cure.
Queste possono essere a base di creme o prodotti costosi ma anche con ingredienti naturali e, per questo, sani e ricchi di proprietà benefiche. Uno tra i tanti, che ben si presta al contorno occhi, è la camomilla. Questa, infatti, si rende utilissima proprio per eliminare i segni della stanchezza e per dare allo sguardo un aspetto più riposato. Dopo aver visto quali sono le dritte per un contorno occhi perfetto, scopriamo quindi come rendere lo stesso più riposato grazie ad un solo ingrediente.
Quando si parla di contorno occhi un rimedio naturale e davvero unico nel donare un aspetto più riposato è la camomilla. Questa aiuta infatti a stendere i lineamenti e a rinfrescare la parte. Per applicarla basta prepararla (ovviamente senza lo zucchero) e applicarla sotto gli occhi tramite dei dischetti di cotone da immergere nella soluzione quando è ancora tiepida.
Fatto ciò basta restare un po’ in posa con gli occhi chiusi ed approfittarne, magari, per rilassarsi un po’. La camomilla agirà rendendo gli occhi più rilassati e migliorando la qualità della pelle. Una pelle che sentirai tirare meno e che riscoprirai ogni volta sempre più morbida e lucente. Quanto al numero di volte in cui è consigliabile godere di questo trattamento, questo va da una a due volte a settimana e solo dopo aver appurato di non essere allergica alla camomilla.
Inoltre, per lavorare al meglio, potresti sceglierne una di tipo biologica o, ancora meglio, una in fiori che risulta essere più potente. Qualunque sia la tua decisione, godrai comunque di un rimedio in grado di rendere il tuo contorno occhi molto più bello, lucente e dall’aria riposata. Esattamente ciò che ti serve per sentirti al top e per godere al meglio di un aspetto riposato e del quale andare fiera. Aspetto del quale potrai godere in ogni momento dell’anno. E tutto in modo sano, biologico ed economico. Comodo, no?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…