Hai sempre problemi con il contorno occhi? Queste dritte ti torneranno utili. Provare per credere!

Se il contorno occhi non è mai come vorresti è perché stai sbagliando qualcosa. Scopri le dritte per prendertene cura nel miglior modo possibile.

La zona del contorno occhi è la più delicata del viso e, per questo, necessita di tutta una serie di cure particolari per apparire sempre al meglio. Se nonostante tu sia una da morning e night routine, i risultati tardano ad arrivare, è probabile quindi che stai sbagliando qualcosa. Niente paura, però. Spesso basta acquisire qualche semplice nozione di base per ottenere risultati davvero incredibili. E ciò vale anche per il tuo contorno occhi.

contorno occhi perfetto dritte
contorno occhi perfetto dritte (cambiotaglio.it)

Imparando alcune semplici regole potrai infatti prendertene cura nel modo corretto e ottenere molti più risultate da creme e prodotti vari. Il tutto per una pelle che apparirà da subito più curata e che farà apparire il tuo sguardo molto più riposato. Dopo aver visto quali sono i tre rimedi contro gli occhi stanchi, ecco quindi come prenderti cura del tuo contorno occhi in poche e semplici mosse.

Contorno occhi perfetto? Solo se seguirai queste dritte

Per la cura del tuo contorno occhi ci sono delle micro regole da seguire e che una volta messe a punto cambieranno del tutto l’aspetto dei tuoi occhi. Ti basta, infatti, seguire alcuni step e farli diventare parte integrante della tua routine per poter contare su occhi sempre riposati e su una pelle liscia, ben idratata e del giusto colore.

contorno occhi perfetto dritte
contorno occhi perfetto dritte (cambiotaglio.it)

Scegliere i prodotti giusti

Partiamo dalle basi e, quindi, dai prodotti da usare. Questi dovranno essere il più possibile biologici e base di pochi ingredienti scelti. Imparare a leggere le etichette è quindi la prima cosa che dovrai fare per ottenere un contorno occhi più fresco e piacevole. Perché, diciamocelo, non tutti i prodotti sono adatti alla tua pelle e tu meriti solo il meglio. Cosa che otterrai chiedendoti di cosa hai bisogno e ricercandola tra i prodotti in commercio o tra quelli naturali che puoi realizzare da te.

Usare troppo prodotto

Esiste una quantità ben precisa di prodotto che la pelle può assorbire di volta in volta. Eccedere con il prodotto, quindi, ti porterà solo a fare sprechi e appesantire il contorno occhi. Meglio metterne una micro quantità per volta e stenderla con cura che abbondare senza criterio. Vedrai che in poco tempo i risultati parleranno da soli.

Stendere la crema anche sugli occhi

Le creme per il contorno occhi nascono appunto per il contorno. Andare oltre e stenderle sulla palpebre o a ridosso degli occhi rischia di irritarli e di non produrre alcun effetto positivo. Prenditi il tuo tempo (ne serve davvero pochissimo) per applicare i prodotti con cura e vedrai che il risultato sarà migliore.

Massaggiare con delicatezza

Come abbiamo detto all’inizio, la zona del contorno occhi è la più delicata e per questo merita dei massaggi davvero leggeri. Questi dovranno essere circolari e alternati a dei lievi picchiettamenti. Il trucco è quello di usare gli anulari che per posizione portano ad avere un tocco più leggero e di sicuro effetto.

Dedicarsi del tempo due volte al giorno

Ebbene sì, la cura del contorno occhi non è solo da mettere in pratica la sera ma anche la mattina. Dopotutto, è al mattino che ci trucchiamo andando ad appesantire la zona. Perché, quindi, non prendercene cura come merita? Le regole sono sempre le stesse così come il tempo che ti servirà e che è davvero minimo.

Seguendo queste semplici regole, il tuo contorno occhi risulterà molto più sano, fresco e piacevole sia da sentire (la pelle non tirerà più) che da mostrare. Il tutto per un aspetto più giovane e per un effetto naturalmente anti rughe dato sia dai massaggi che attivano la micro circolazione che dai prodotti finalmente in grado di funzionare come si deve.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera un contorno occhi perfetto

Vantaggi

  • I risultati arriveranno subito
  • Avrai uno sguardo più riposato