Lo sai usare davvero il correttore? Mettiti comoda. Sto per svelarti i segreti per una pelle stupenda!

Scopri quali sono i trucchi per applicare il correttore nel modo giusto. L’effetto sarà quello di una pelle da sogno!

Quando si parla di bellezza e make up, l’uso del correttore è estremamente importante poiché in grado di donare un effetto unico e perfezionatore alla pelle. Per ottenere questo risultato, però, è necessario saperlo applicare nel modo corretto. In caso contrario, infatti, il rischio è quello di ritrovarsi con una pelle appesantita, chiaramente truccata e con difetti ancor più visibili.

correttore trucchi per pelle perfetta
correttore trucchi per pelle perfetta (cambiotaglio.it)

Se ti è già capitato di usare questo importantissimo strumento del make up senza buoni risultati, puoi quindi darti un’altra chance. Oggi, infatti, dopo aver visto come stendere il fondotinta senza increspare la pelle, ti sveleremo come usare il correttore in modo da eliminare ogni tipo di imperfezione e da apparire sempre perfetta. Il tutto per un’arma in più che ti consentirà di sentirti più bella che mai!

Ecco i trucchi per applicare il correttore nel modo perfetto

Saper scegliere e applicare il correttore nel modo giusto è un buon punto di partenza per assicurarsi un make up che sia semplicemente perfetto, che non risulti pesante e che sia ottimo anche nei giorni estivi. Dopotutto, il correttore deve andare appunto a correggere eventuali imperfezioni senza farsi notare. Un compito che può svolgere a dovere solo se applicato nel modo giusto. Ecco, quindi, alcuni dei trucchi indispensabili per non commettere più errori e per guardarti allo specchio e scoprire una pelle più bella che mai.

correttore trucchi per pelle perfetta
correttore trucchi per pelle perfetta (cambiotaglio.it)

Scegliere quello giusto

La primissima cosa da fare con il correttore riguarda la sua scelta. Il colore dovrà essere il più possibile simile a quello della pelle, con un effetto coprente ma non troppo. Fare delle prove prima di capire quale acquistare è quindi molto importante. Inoltre, per un effetto da vera professionista, puoi optare per il mix di correttori dai diversi colori, ricordando che il verde serve a togliere i rossori che il lilla copre le macchie giallastre, che il giallo contrasta le occhiaie scure, l’arancio elimina quelle bluastre e che il rosa dona lucentezza al tuo viso. Insomma, per ogni colore c’è un risultato diverso. E, in alternativa puoi sempre optare per uno del colore della tua pelle da stendere sul viso per donargli un effetto più compatto. Ovviamente anche il tipo di correttore è importante. Quello liquido è solitamente più semplice da applicare e nasce per le pelli più secche. Al contrario quello compatto si addice invece di più alla pelle grassa. Operando bene la tua scelta, scoprirai di essere già a metà del risultato che tanto desideri.

Stenderlo in piccole quantità

Se non vuoi l’effetto maschera (che diciamocelo, è davvero poco piacevole), puoi puntare su un’applicazione a piccole dosi e da distribuire in base alle tue esigenze. Ciò che conta è nascondere le imperfezioni senza coprire troppo la pelle. In questo modo il risultato sarà naturale e durerà tutto il giorno senza particolari problemi. Per andare più sul sicuro, il consiglio è quello di applicarlo con una spugnetta o direttamente con le dita. Ciò che conta è che il risultato sia uniforme su tutta la pelle.

Parola d’ordine: sfumare

Come già accennato, il correttore deve essere invisibile e fare il suo lavoro senza che si noti. Questo significa che una volta applicato andrà anche sfumato per bene. In particolar modo dovrai prestare attenzione a sfumarlo in modo che termini sulla pelle senza che si noti. In caso contrario otterresti l’effetto maschera di cui abbiamo già parlato e che è davvero poco piacevole.

Ora che conosci le regole d’oro per usare il correttore nel modo giusto, il make up perfetto non avrà più segreti e potrai sentirti bellissima con pochi e semplici accorgimenti dei quali andar fiera ogni volta che ti fermerai ad ammirarli davanti allo specchio.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera una pelle perfetta

Vantaggi

  • La tua pelle sarà priva di imperfezioni
  • Otterrai un risultato unico e naturale