La pelle si increspa dopo che applichi il fondotinta? Niente paura. Ti svelo come fare!

Scopri come rimediare ad una pelle estremamente secca e rendere il tuo make up praticamente perfetto!

Quando si soffre di pelle secca, uno degli aspetti più difficili è quello relativo al make up. Subito dopo il trucco, infatti, può capitare che la pelle del viso si increspi, rendendo del tutto inutile la sua applicazione e portando ad un effetto poco piacevole da vedere.

trucchi per pelle increspata dal trucco
trucchi per pelle increspata dal trucco (cambiotaglio.it)

Un problema che da oggi potrai risolvere grazie ad alcuni semplici trucchi da applicare proprio prima della sua stesura. Dopo aver visto come rimediare alla pelle secca dopo la doccia, scopriamo quindi come agire per far sì che il trucco aderisca alla pelle senza incresparla. Il risultato sarà unico!

I trucchi per dire addio alla pelle secca dopo il trucco

Se lotti da sempre contro la pelle secca e desideri più che mai che la stessa appaia al meglio sopratutto dopo aver steso il fondotinta, ci sono dei trucchi che devi assolutamente conoscere. Trucchi che ti consentiranno di ottenere una pelle più bella e che per questo adorerai.

trucchi per pelle increspata dal trucco
trucchi per pelle increspata dal trucco (cambiotaglio.it)

Applicare sempre la crema idratante

Il primo trucco da mettere in atto è quello di provare diverse creme idratanti fino a trovare quella giusta da applicare tutti i giorni. Dopo aver deterso per bene la pelle dovrai quindi preoccuparti solo di usare il tuo fondotinta in modo da ottenere una pelle liscia e priva di increspature.
Per ottenere un risultato più sicuro ti consigliamo di provare ad usare fondotinta liquidi e magari con una piccola dose di idratante al loro interno. Ovviamente dovranno essere delicati al punto da non appesantire la pelle.

Usare una base trucco

Anche una buona base trucco può fare la differenza. Sopratutto perché è in grado di rendere la pelle naturalmente più liscia ed in grado di far aderire il fondotinta (e i successivi trucchi) in modo unico. Un rimedio che tra le altre cose aiuta il trucco a durare più a lungo e che, quindi, si rivela particolarmente utile quando si intende passare diverso tempo fuori casa.

L’acqua termale sarà la tua migliore amica

Se ti sembra che tutto ciò non basti puoi ricorrere all’acqua termale da usare come spray sulla tua pelle. Puoi farlo subito dopo aver messo la crema idratante e prima del fondotinta e portarlo con te (ne esistono anche da borsetta) per applicarlo ogni qual volta senti la pelle tirare.

Agendo in questo modo potrai godere a pieno di una pelle che sia bella da vedere, che non tiri e che risulti più morbida che mai. In altre parole, i problemi di pelle secca dopo il trucco svaniranno per sempre. E tutto senza particolari sforzi.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera una pelle perfetta dopo il fondotinta

Vantaggi

  • La pelle secca sarà solo un ricordo
  • Il trucco scorrerà meglio