Se sei un amante dello smalto, molto probabilmente sei solita applicarlo spesso anche solo per abbinarlo a ciò che indossi. Di sicuro ti sarà quindi capitato di vederlo durare troppo poco e di dover fare dei ritocchi che per quanto ben eseguiti non portano mai al risultato voluto.
Se tutto ciò non ti è nuovo ma, anzi, ti suona tristemente familiare, sei nel posto giusto.
Oggi, infatti, ti sveleremo un trucco davvero semplicissimo ma che può fare la differenza nella durata del tuo smalto. Un modo per poterlo cambiare solo perché ne hai voglia e non perché si è sbeccato o si è tolto prima del previsto.
Dopo averti svelato il metodo infallibile per applicare al meglio lo smalto fai da te, ecco quindi come agire per un effetto che duri nel tempo. E tutto con un gesto semplicissimo e che ti prenderà meno di un minuto.
Ecco il trucco per far durare più a lungo il tuo smalto
Se applicare lo smalto preferito sulle unghie è quasi un rituale rilassante, cambia tutto quando si tratta di mantenerlo ben fisso e senza crepe o segni per le ore successive. Che tu sia una pasticciona o che sta sempre attenta a dove mette le mani, far durare a lungo lo smalto (fosse anche per poche ore) non è impresa affatto semplice. Il minimo urto sembra infatti incidere negativamente e lo stesso vale per quei segni che si formano proprio quando pensavi che fosse finalmente asciutto.
Come fare, quindi? Il trucco sta nell’eseguire un semplicissimo passaggio.
Perché a meno di non essere una semi professionista, munita di strumenti unici come il fornetto, di sicuro sei solita attendere che lo smalto si asciughi sventolando le dita o sfogliando una rivista. Ebbene, da oggi potrai cambiare tutto ciò usando semplicemente il phon.
Puntando lo stesso sulle unghie appena smaltate (purché ad una certa distanza e con aria fredda) potrai infatti asciugare le unghie in un attimo e contare su uno smalto così ben fissato da durare più a lungo. Insomma, potrai godere di unghie belle da vedere e delle quali sentirti sicura per molto più tempo. E tutto senza dover compiere chissà quali gesti se non quello di usare un phon con aria fredda e alla giusta distanza per non far muovere lo smalto. Due piccolissimi accorgimenti e dopo una semplice asciugatura, il risultato parlerà da sé.