La pelle si trova a subire spesso i cambi atmosferici, le giornate più calde o fredde e tanti altri fattori che spesso passano inosservati ma che con il tempo possono influire in modo negativo portandola ad irritarsi. Quando ciò accade, la sensazione che se ne ricava non è mai piacevole e passa per tutta una serie di problemi tra i quali il più evidente è senza alcun dubbio l’irritazione.
Per fortuna, ci sono diversi modi per alleviare una pelle irritata e questi sono del tutto naturali. Dopo aver visto qual è l’emulsione per rendere la pelle più elastica, scopriamo quindi come porre fine all’irritazione con un mix di ingredienti che hai sicuramente in casa e che ti aiuteranno in modo semplice ma davvero funzionale.
Avere la pelle irritata (e ciò vale sia per quella del viso che per quella del corpo) non è mai piacevole. Oltre all’inevitabile arrossamento, la stessa appare infatti anche più sensibile, brucia se a contatto con determinati tessuti, tira quando ci muoviamo e, in linea generale, provoca diversi fastidi nel corso della giornata. Per evitare tutto ciò esistono diversi rimedi naturali e oggi vogliamo parlarti di uno in particolare che è in grado di fare la differenza.
Si tratta di un mix di ingredienti che hai sicuramente in casa e che una volta messi insieme daranno vita ad un’emulsione lenitiva e che troverai particolarmente piacevole. Per realizzarlo ti basta mescolare insieme latte, miele e zucchero in modo da ottenere un’emulsione che sia abbastanza densa da poter essere stesa sulla pelle senza colare. Una volta fatto, dovrai solo lasciarla agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida. Un rimedio che potrai usare sia per il viso che per tutto il corpo. Nel secondo caso ti basterà farlo prima della doccia o di immergerti nella vasca da bagno.
Il risultato sarà quello di una pelle molto più morbida e decisamente meno irritata. Ciò si traduce nel rossore che andrà diminuendo pian piano e nelle sensazioni di irritazione e di dolore che spesso accompagnano questa condizione. Si tratta, insomma, di un modo davvero semplice e naturale per prenderti cura di te e della tua pelle senza spendere molto e, sopratutto, senza usare agenti chimici e spesso poco adatti allo scopo. Il tutto con il risultato di godere a pieno di una sensazione piacevole che, sopratutto in vista dell’estate, sarà più che mai piacevole da sperimentare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…