Poter sfoggiare una pelle che sia sempre in grado di trasmettere solarità e bellezza è il sogno di tutti. E la cosa si fa più pressante quando arriva l’estate. Se nonostante l’avvicinarsi della bella stagione, non vedi l’ora di ottenere da subito quel colorito semi abbronzato che dona sempre un certo fascino, sei nel posto giusto.
Oggi, infatti, ti sveleremo come applicare la terra indiana (detta anche terra abbronzante) per ottenere quell’effetto di pelle “baciata dal sole” che fa sempre invidia a tutte e che è realizzabile con poche semplici mosse. In questo modo ti sentirai bellissima anche se ti trovi ancora in città e se il sole non lo vedi quanto vorresti. Dopo aver scoperto come portare i capelli in caso di pelle colorata dai primi raggi del sole, scopriamo come ottenere quest’ultimo risultato anche senza il contributo del sole.
Come applicare la terra per un effetto “pelle baciata dal sole”
Applicare la terra abbronzante sul viso, come la parola stessa suggerisce, offre la possibilità di vantare una pelle baciata dal sole in modo del tutto naturale e senza particolare fatica. Anzi, in pochi minuti potrai sfoggiare l’effetto che tanto desideri. Per ottenere un buon risultato, però, è molto importante che l’effetto sia del tutto naturale.
La buona notizia è che per riuscirci basta seguire alcuni semplici passi. Il primo è ovviamente quello di lavare il viso e di applicare la crema idratante. Fatto ciò potrai usare della cipria (solo un velo) per opacizzare la pelle. Ora è il momento della terra che andrà applicata rigorosamente con un pennello, in modo circolare e nei punti in cui di solito si posa il sole. Questi sono fronte, naso, mento e zigomi.
In questa fase è molto importante considerare che il pennello non dovrà avere troppo trucco ma solo una piccola parte. Solo in questo modo sarà infatti possibile ottenere l’effetto naturale tanto desiderato. Ad applicazione terminata ti basterà ammirare l’effetto allo specchio ed uscire a fati notare. Ciò che devi tenere in alta considerazione è il momento della scelta della terra abbronzante. Questa dovrà infatti essere affine al tuo sottotono di pelle e, sopratutto, di una gradazione di colore che sia in linea con il colorito che acquisiresti con l’abbronzatura. Solo così potrai godere di un risultato davvero naturale e che faccia pensare che la tua pelle sia effettivamente baciata dal sole.