Pelle colorata dai primi raggi del sole? Allora devi portare i capelli così. Li adorerai!

Scopri come portare i capelli per andare incontro alla primissima abbronzatura. L’effetto sarà davvero unico.

Mai come negli ultimi anni ci siamo resi conto di quanto il colore dell’incarnato sia fondamentale per capire quale sia quello giusto da portare sui capelli. Studi e studi hanno dimostrato che una determinata carnagione può spegnersi con un colore troppo acceso o troppo spento e che spesso, sempre seguendo i propri gusti, sia un bene prestare attenzione anche questi dettagli.

colore capelli prima abbronzatura
colore capelli prima abbronzatura (cambiotaglio.it)

Come fare, però, quando con l’arrivo delle prime giornate di sole, ci si inizia ad abbronzare? Che ci piaccia o no, l’abbronzatura cambia il nostro colorito abituale e, sebbene il sottotono tenda a restare lo stesso scurendosi solo un po’, è sempre bene capire come gestire la cosa dal punto di vista dei capelli. Fortunatamente la soluzione è molto più semplice di quanto immagini. Anzi, per certi versi potresti trovarla persino divertente. Dopo aver visto il grigio ostrica che, a sorpresa, è il colore perfetto per questa stagione, occupiamoci quindi del colore da dare alla chioma in vista delle prime abbronzature.

Colore dei capelli e prima abbronzatura? Ecco l’abbinamento perfetto

Se sei solita cambiare spesso colore ai tuoi capelli, probabilmente quanto stai per leggere ti lascerà molto sorpresa. Eppure, in vista di una o più tintarelle, la scelta ideale per un colore che si addica ai cambiamenti di colorazione della tua pelle è quello naturale. Ovviamente non stiamo dicendo che devi tornare di colpo al tuo colore naturale ma che l’ideale sarebbe quello di mantenerlo come base di partenza per poi schiarire i capelli, riferendoti sempre a quello che è il colore originale.

colore capelli prima abbronzatura
colore capelli prima abbronzatura (cambiotaglio.it)

Mantenendo sempre il sottotono di base e schiarendo (va bene anche una declinazione verso il rosso o il dorato) la chioma, magari sulle punte o con dei colpi di sole, otterrai infatti l’effetto desiderato e lo farai senza troppa fatica. Anche scurendoti pian piano nel corso della stagione, il colore si andrà schiarendo naturalmente, cambiando con te e ad attandosi al meglio ogni singola volta.

In questo modo potrai avere la certezza di esaltare sempre al meglio la tua nuova carnagione e di vantare un colore sempre diverso e attuale. A tutto ciò si aggiunge il vantaggio di un effetto naturale che potrai gestire con qualche crema riparatrice (giusto per sopperire a giorni di mare e salsedine) e che darà ampio respiro alla tua chioma. A fine estate ti troverai con una colorazione davvero piacevole e con capelli sui quali potrai lavorare in vista dell’inverno e che appariranno più sani del solito. Cosa che li renderà ancora più belli anche per affrontare colori e tagli adatti alla stagione più fredda.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama abbronzarsi

Vantaggi

  • Avrai un colore che cambierà insieme a te
  • La tua carnagione apparirà sempre al meglio