Ogni anno, come tutti sappiamo, ci sono tendenze che dettano colori, tagli di capelli e persino scelte più giuste per quanto riguarda l’abbigliamento. Non si tratta ovviamente di imposizioni ma di possibilità da cogliere al volo sopratutto se ci si sente incerti su cosa scegliere. Restando in tema di capelli, quindi, se sai già di amare i tagli corti o se hai voglia di cambiare look sperimentando qualcosa di diverso, quest’estate sarà di gran moda il pixie cut.
E secondo la moda, ma anche per la tipologia di taglio, un colore praticamente perfetto da abbinarvi è il biondo, da declinare in tutte le tonalità che desideri. Dopo aver visto come portare il pixie cut riccio, scopriamo in che modo abbinare il biondo per ottenere il miglior risultato.
L’estate 2023 vanta colori diversi da portare sui capelli per sentirsi chic e al contempo in linea con i propri gusti. Sebbene libera di scegliere tra svariate opzioni, una tra le più gettonata è quella che riguarda l’abbinare il biondo ad un taglio corto ed in particolar modo al pixie cut. In questo modo i tuoi capelli appariranno luminosi, con sfumature in grado di donarti la giusta luce che meriti nel periodo più caldo dell’anno e, al contempo, semplici da portare.
Considerando che nelle giornate di sole è molto facile che il colore si schiarisca maggiormente (e ciò vale sia per quello naturale che per quello fatto dall’hair stylist), un biondo appare infatti come la scelta più naturale nel periodo estivo. Ricco di sfumature, si rivela infatti perfetto anche quando si ottiene il così detto colore di capelli baciati dal sole. Ovviamente, il pixie cut si rivela adatto anche ad altri colori di capelli. Per renderlo al meglio in questa stagione calda, però, il consiglio è quello di optare per dei colpi di luce in grado di schiarirlo e di dargli quell’effetto cangiante che è parte del suo fascino.
Ciò che conta, come sempre avviene in questi casi, è quella di scegliere il colore che si sente più affine alle proprie corde. Lo stesso si dovrà poi fare per quanto riguarda il colore. Se ami il biondo, quindi, potrai godere di tante opziono. Mentre, in caso contrario, potrai restare sul colore che senti più vicino alla tua persona, ricordando però di schiarirlo almeno sulle punte o di giocare con i colpi di luce. Il risultato sarà così unico da farti sentire al meglio e tutto in totale semplicità.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…