Conosci in nontouring? È la tendenza del momento in fatto di trucco. Provalo. Mi ringrazierai!

Il nontouring è la tecnica perfetta per chi non ama truccarsi ma desidera essere sempre al meglio! Scopri come realizzarlo.

Quando si parla di make up, le possibilità sono davvero infinite e possono offrire risultati che variano in base alle esigenze e alle preferenze personali. Negli ultimi anni, truccarsi è diventata un’azione sempre più complessa ed in grado di offrire sia un aspetto migliore che in grado di essere corretto per camuffare eventuali difetti. A volte, però, la voglia di trascorrere tanto tempo dietro al counturing o ad altre tecniche.

nontouring
nontouring (cambiotaglio.it)

In tal caso ci si può affidare ad una tecnica sempre più di tendenza e che si rivela perfetta sopratutto in vista dell’estate. Il suo nome è nontouring e, come puoi immaginare, riguarda un metodo veloce ma altrettanto valido per apparire al meglio. Dopo aver visto come illuminare la pelle in modo naturale ecco, quindi, come effettuare il nontouring per illuminare il viso ed apparire più bella che mai senza perdere tempo prezioso.

Come effettuare il nontouring per illuminare la pelle

Il nontouring è una tecnica diventata famosa su TikTok per via della sua semplicità. In qualche modo opposta al counturing, questa tecnica consente infatti di ottenere una pelle dall’aspetto sano e luminoso. E tutto senza abbondare con il trucco. Uno degli aspetti di questa tecnica è infatti quello di ottenere un make up dall’effetto nude ma al contempo in grado di farti sentire più bella.

nontouring
nontouring (cambiotaglio.it)

Per realizzarlo ti basta optare per un primer illuminante ed in grado di fare da base. A ciò dovrai poi aggiungere un fondotinta leggero e dello stesso colore del tuo incarnato.
Il suo scopo sarà infatti quello di correggere eventuali imperfezioni e di illuminare al contempo la tua pelle senza appesantirla. Per un effetto più preciso e luminosi puoi optare per un correttore (sempre liquido) e questa volta più chiaro, da applicare sotto gli occhi, avendo cura di stenderlo verso l’alto e in direzione degli zigomi.

Una volta ottenuta la base potrai ravvivare labbra e guance usando uno blush rosato e poco evidente. Anche il trucco degli occhi dovrà essere appena accennato, magari con una matita o con una linea sottilissima di eyeliner. Infine, potrai sfumare il tutto con un pennello o con l’aiuto di una spugna e illuminare ancora di più usando un apposito illuminante. L’effetto finale sarà così piacevole che non vorrai più farne a meno. Sopratutto in vista della stagione estiva. Periodo in cui apparire al meglio e al contempo senza esagerazioni è il miglior modo per apparire e sentirsi sempre al top. Cosa che potrai ottenere passando solo pochi minuti allo specchio.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama essere al meglio con poco trucco

Vantaggi

  • Avrai un effetto nude davvero perfetto