L’eyeliner non dura quanto vorresti? Ti svelo alcuni trucchi per cambiare le cose. Mi ringrazierai!

Scopri quali sono i trucchi per mantenere l’eyeliner perfetto per tutto il giorno. Ti sentirai unica fino a sera!

Lo sguardo è senza alcun dubbio una delle particolarità che sanno fare la differenza quando si parla di bellezza e, sopratutto, di fascino. Un particolare che si può impreziosire grazie all’aiuto di alcuni cosmetici tra i quali spicca al primo posto l’eyeliner. Con questo semplice strumento è infatti possibile allungare o ingrandire la linea dell’occhio, rendere lo sguardo più profondo e sentirsi più belle che mai.

eyeliner ritocco perfetto
eyeliner ritocco perfetto (cambiotaglio.it)

Purtroppo, come tutte le piccole grandi magie, anche l’eyeliner ha bisogno di essere ravvivato di tanto in tanto. Cosa che, però, non risulta affatto semplice, sopratutto se si è fuori tutto il giorno. Un problema condiviso da molte ma che per fortuna ha anche una soluzione, anzi tre. Ci sono infatti diverse strategie che è possibile mettere in atto proprio per far sì che l’eyeliner si mantenga bene fino a sera e che lo faccia nel migliore dei modi e con pochi piccoli ritocchi. Dopo aver visto quali sono i trucchi per far durare più a lungo l’eyeliner, scopriamo come mantenerlo perfetto per tutto il giorno!

I trucchi per un eyeliner perfetto da mattina a sera

Se anche tu ti trovi a guardarti spesso allo specchio per controllare lo stato del tuo eyeliner. Sei nel posto giusto. Se fino ad oggi pensavi che non fosse possibile ritoccarlo mentre sei fuori, ora potrai infatti cambiare le cose. Basta fare le scelte giuste e compiere alcuni semplici passaggi per ottenere infatti una linea semplice e ritoccabile anche durante il giorno.

eyeliner ritocco perfetto
eyeliner ritocco perfetto (cambiotaglio.it)

Scegliere un eyeliner liquido ma non troppo

La prima cosa da fare è quella di scegliere un eyeliner che sia liquido ma non troppo e che sia facile da applicare. Così facendo, se durante il giorno noterai che inizia a perdere colpi in alcuni punti, ti basterà picchiettare leggermente l’applicatore in quelle zone per ravvivare il trucco senza doverlo rifare. Un’opzione che si rivela davvero utile, sopratutto se hai un invito a cena e non hai proprio il tempo di tornare a casa per un ritocco veloce. Con il giusto eyeliner e con un applicatore che sai usare potrai effettuare tutto anche in macchina e nel giro di pochi istanti.

Portare sempre con sè dei cotton fioc

A volte può capitare che l’eyeliner sbavi un po’ per via delle lacrime, dell’umidità dell’occhio o del troppo caldo. Indipendentemente dal motivo, si tratta di un effetto poco piacevole da vedere e che di certo non si desidera mostrare durante una cena tra amici o ad una festa. Il trucco? Portare sempre con sé un cotton fioc da inumidire e tamponare sulla parte. Così facendo si potrà togliere la parte sbavata e, se serve, ritoccare il tutto.

Non sottovalutare il mascara

Può capitare che per distrazione o perché non si ha ancora molta dimistichezza con l’applicatore, si commettano degli errori proprio durante il ritocco dell’eyeliner. In questi casi può risultare utile una bella passata di mascara. Allungando ed infoltendo le ciglia si distoglierà infatti l’attenzione da eventuali errori che grazie ai precedenti accorgimenti saranno comunque abbastanza piccoli. Un’arma in più per essere sempre al meglio.

Ora che conosci questi semplicissimi trucchi non ti resta che metterli in pratica per ottenere uno sguardo bellissimo e un trucco che sia in grado di accompagnarti al meglio fino a sera.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non può fare a meno dell'eyeliner

Vantaggi

  • Saprai sempre come renderlo al meglio
  • Avrai uno sguardo perfetto fino a sera