Eyeliner addicted? Ti svelo 3 trucchi per farlo durare di più. Mi ringrazierai!

Se non puoi proprio vivere senza eyliner devi assolutamente scoprire i trucchi per farlo durare più a lungo. Vedrai che risultato!

L’eyeliner è senza alcun dubbio uno dei trucchi più amati e usati per valorizzare lo sguardo e dare un tocco in più al proprio look. Ottimo sia per allungare lo sguardo che per donargli profondità, è sempre in grado di puntare l’attenzione altrui sugli occhi, donando loro maggior bellezza.

eyeliner duraturo trucchi
eyeliner duraturo trucchi (cambiotaglio.it)

Se anche tu sei tra coloro che non possono farne a meno, sarai sicuramente felice di sapere che esistono dei trucchi in grado di farlo durare di più. In questo modo non dovrai preoccuparti di ritoccarlo spesso con il rischio che si secchi e potrai contare su un risultato sempre unico ed in grado di farti sentire più bella che mai. Dopo aver visto qual è il tratto di eyeliner più adatto ad ogni segno zodiacale, oggi potrai scoprire come farlo durare per tante ore, senza che si secchi troppo o che inizi a svanire.

I trucchi per fare durare l’eyeliner più a lungo

Poter tracciare una linea di eyeliner con la certezza che durerà nel tempo è sicuramente confortante. Sopratutto se si devono passare diverse ore fuori e non si sa mai quando si avrà il tempo di ritoccare la zona occhi. Perché, diciamocelo, se per fondotinta e rossetto basta un attimo per ravvivare il trucco, quando si parla dell’eyeliner e degli occhi in generale, serve una certa calma di fondo.

eyeliner duraturo trucchi
eyeliner duraturo trucchi (cambiotaglio.it)

Senza, si corre infatti il rischio di combinare un pasticcio e di andare in giro con occhi pesti invece che ben truccati. La soluzione? Applicare un eyeliner che sia in grado di durare per diverse ore. Cosa che da oggi sarà fattibile grazie a questi trucchi.

Scegliere sempre un eyeliner waterproof

Ormai questo termine è un chiaro segno di garanzia. E se si parla di eyeliner lo è ancora di più. Con un trucco waterproof si evitano infatti problemi dati sia dall’acqua che dal sudore e, ovviamente da eventuali lacrime (si spera, sempre di gioia). Scegliendone uno che duri a lungo avrai quindi la primissima garanzia di poter contare sulla sua presenza anche per tutta la giornata. Un particolare che non andrebbe mai sottovalutato.

Usare una buona base trucco

Ora che hai scelto il tuo eyeliner non ti resta che prepararti. Per far sì che duri a lungo devi lavorare prima di tutto sulla base. Parti sempre con una buona crema idratante, usa un primer che sia in grado di far stendere il tutto senza problemi e stendi il tuo eyeliner. Il risultato sarà visibilmente migliore e, cosa ancor più importante, durerà molto più a lungo.

Usare un fissante

Se esci al mattino e ti serve un buon trucco anche la sera, puoi ricorrere ad uno spray fissante. Questo, applicato sul viso fa sì che il trucco non sbavi e che si mantenga al meglio nel corso delle ore. Un buon modo per poter contare su occhi perfetti anche dopo un’intera giornata trascorsa fuori e senza la possibilità di fare ritocchi.

Ora che conosci i tre trucchi che ti consentiranno di godere di un eyeliner che duri più a lungo, non ti resta che metterli in pratica. In questo modo avrai uno sguardo sempre perfetto e ti sentirai al top anche quando trascorri tante ore lontano da casa. Un particolare che ti farà sentire più bella che mai anche a distanza di ore.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi non può fare a meno dell'eyeliner

Vantaggi

  • L'eyeliner durerà molto più a lungo
  • Sarai perfetta fino a sera