Con l’arrivo dei primi caldi, la pelle tende a soffrire come ad ogni cambio di temperatura. Ciò la porta a seccarsi più facilmente, a rispondere meno alle creme e ad apparire spenta e, in generale, poco elastica. Si tratta, ovviamente, di una fase di passaggio che se ben affrontata non porta a particolari problemi se non quello di avere qualche difficoltà con il trucco e con il mantenimento di una pelle che sia in grado di apparire al meglio in ogni momento e, sopratutto, nelle giornate di sole.
Per fortuna, esiste una particolare emulsione che è in grado di fare la differenza e che con pochi ingredienti ti garantirà una pelle rinnovata nel profondo e più bella e sana che mai. Dopo aver visto come evitare che la pelle si increspi dopo l’applicazione del fondotinta, scopriamo quindi come renderla più morbida, elastica e idratata.
Poter contare su una pelle che sia sempre al top non è così scontato. E lo è ancora di meno quando sopraggiungono le temperature più alte che tendono a far apparire il viso più secco e stanco proprio quando si vorrebbe l’effetto contrario. Per agire al meglio e in sintonia con il benessere della pelle puoi usare dei prodotti naturali che in poco tempo (anzi, fin dalla prima applicazione) faranno la differenza.
Con una semplice emulsione a base di miele, latte e olio extra vergine d’oliva, potrai infatti contare su una pelle del tutto rigenerata e più morbida ed elastica che mai. Per ottenere il tutto ti basta prendere una bella cucchiaiata di miele (meglio se biologico) e aggiungervi poco olio e poco latte. Il risultato finale dovrà essere quello di emulsione che non coli e che si possa quindi distribuire sul viso.
Una volta fatto ciò, ti basterà far agire il tutto per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida. Già dalla prima applicazione sentirai la pelle infinitamente più morbida e noterai che, pian piano, tornerà ad acquistare la sua naturale elasticità. Anche il colorito ne gioverà e tutto per un risultato globale che ti farà sentire bellissima in modo semplice e del tutto naturale. Da oggi, quindi, ricorda di tenere sempre con te del miele, del latte e dell’olio (puoi sostituire quello d’oliva con altri essenziali e adatti all’uso sulla pelle). Ti torneranno più che mai utili per donare alla tua pelle tutto il sollievo di cui ha bisogno dopo intere giornate passate all’aria aperta e al sole.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…