Avere una bella chioma è uno degli elementi imprescindibili per sentirsi sempre a posto con se stesse e per non perdere troppo tempo davanti allo specchio quando, magari, si ha fretta di uscire. Una situazione che si rivela particolarmente problematica al mattino quando, dopo una notte di sonno, ci si ritrova quasi sempre con capelli in disordine e difficili da mettere in forma.
Si tratta di un problema comune a molte e che si verifica per lo più per via di un errore.
Per fortuna, come spesso accade in questi casi, esiste anche una soluzione o, ancor meglio, un trucco da mettere in atto per cambiare le cose in modo totale. Dopo aver visto qual è il gesto giornaliero che non dovremmo mai fare con i capelli, scopriamo quindi qual è il trucco per svegliarci con una chioma che sia perfetta fin dalle prime ore del mattino.
Se sei stanca di svegliarti con dei capelli da pazza e sogni di poterti guardare allo specchio e scoprire di avere una chioma già pronta per uscire, sei nel posto giusto.
Oggi, infatti, ti sveleremo un semplice trucco per non doverti più preoccupare della bellezza dei tuoi capelli. Devi infatti sapere che durante la notte, il semplice dormire con la testa appoggiata sul cuscino, rischia costantemente di rovinare i capelli spezzandoli e portandoli a diventare più elettrici. Ciò fa sì, sopratutto se sei una che di notte si muove tanto, che i capelli si aggroviglino formando dei nodi e portandoti all’effetto che tanto odi vedere allo specchio quando ti alzi.
Per fortuna, c’è un semplice trucco che può cambiare le cose in modo davvero positivo e senza alcuno sforzo. Ti basterà infatti realizzare una morbida treccia prima di andare a dormire per evitare nodi ed elettricità sui capelli. Un trucco davvero semplice che ti farà guadagnare diverso tempo al mattino e che tra le altre cose renderà i tuoi capelli visibilmente più belli e con più volume del solito. Ovviamente, la treccia, anche se lenta può portare alla formazione di piccole onde. Se proprio non ti piacciono puoi optare per una coda bassa magari da fermare anche alla fine della chioma. In questo modo non darai alcun movimento ai capelli ma sempre con il risultato di vederli già in ordine al mattino. Un trucco davvero semplice ma così in grado di fare la differenza che una volta provato non vorrai più tornare indietro. Provare per credere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…