Quando si va avanti con gli anni, il pensiero dei primi segni dell’età e di come cambieranno l’aspetto generale del viso, sono più che normali. In alcuni casi si tratta di semplice curiosità, in altri di pensieri opprimenti e ricorrenti che possono rendere la vita meno piacevole. Se anche a te capita di pensare con timore a come potranno manifestarsi i primissimi segni, forse ti troverai meglio ad agire in prima linea per cambiare le cose.
Perché se è vero che non esiste un freno all’età e alle modifiche che porta con sé, è anche vero che lavorandoci su e mettendo a punto alcuni semplici trucchi, è possibile migliorare le cose e avere dei segni molto più lievi ed in grado di arrivare in modo graduale e senza fare paura. Dopo aver visto come attenuare le prime rughe intorno agli occhi, scopriamo quindi come rallentare la comparsa del segni del tempo e quali strategie mettere in atto per sentirci più giovani che mai.
Aver cura di se in modo globale e curandosi quindi sia del fisico che dell’anima è senza alcun dubbio il primo modo per contrastare i primi segni dell’età. A tutto ciò si aggiungono anche alcuni semplici trucchi che, una volta messi in pratica, possono fare la differenza e donare alla pelle un aspetto più fresco, sano e solare.
La primissima regola da seguire per contrastare i primi segni del tempo è quella di aver cura della pelle sia al mattino che alla sera. Ciò significa detergerla per bene, usando prodotti sani e a base di ingredienti naturali. Fatto ciò sarà necessario idratarla con creme idonee. Una che abbia la protezione solare per il giorno ed una che sia purificante e rinfrescante per la sera. Il risultato sarà una pelle maggiormente in grado di sopportare il peso di una giornata, dello smog, del trucco e dello stress e che di notte si rigenererà con maggior facilità.
Il trucco è spesso indispensabile per farci sentire più belle ma, al contempo rappresenta anche un insieme di ingredienti che vanno ad appesantire la pelle. Per far sì che la sua presenza non porti ad invecchiarla prima del tempo è quindi necessario ricorrere a prodotti che siano biologici o a base di ingredienti sani e naturali. In genere, quelli non testati sugli animali vantano anche una maggior cura nella scelta degli ingredienti. Nel dubbio, è sempre meglio preferire quelli che contengano sostanze conosciute e che non riportino una lista di ingredienti (INCI) troppo lunga. Usare i prodotti giusti rappresenterà una delle tue armi vincenti.
Aver cura della micro circolazione è molto importante quando si parla di rughe e di segni del tempo. Allo stesso modo è fondamentale massaggiare il viso al fine di renderne la pelle più elastica e pronta a contrastare i primi cedimenti. Dagli zigomi, alle guance fino alla zona del collo (ma anche della fronte), dei massaggi sono davvero importanti per rendere la pelle più bella fin da subito e più responsiva ai vari trattamenti anti age.
Ebbene sì, una buona dose di relax è quanto ti serve per contare su una pelle che sia sana e bella. Che si tratti di praticare yoga, di applicare dei cetrioli sugli occhi e meditare mentre agiscono o di ascoltare della musica ad alta frequenza mentre fai il bagno, il trucco è rilassarsi. La pelle ne gioverà molto più di quanto pensi e l’effetto rilassato ti aiuterà a sentirti meglio e a vederti più bella.
Ultime ma non certo per importanza sono tutte le dritte che servono a mantenere uno stile di vita sano e adatto ad una pelle che sia in grado di mantenersi giovane e sana. Dal mangiare in modo sano e bilanciato, al praticare attività fisica, evitare l’alcol, bere tanto e dormire almeno otto ore a notte, tutti conosciamo le regole base. Il trucco sta nel non limitarsi a elencarle ma nel seguirle davvero. Il risultato sarà ciò che serve a ripagarci degli sforzi.
Seguire queste semplici regole è tutto ciò che ti serve per poter contare su una pelle che sia in grado di contrastare i primi segni del tempo e di invecchiare (quando sarà il momento) in modo lento e graduale. Il tutto mantenendosi al meglio e donandoti un fascino che il passare degli anni non potrà cancellare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…