Hai notato le prime rughe intorno agli occhi? Niente paura. Ti svelo subito come attenuarle e rendere più liscia la tua pelle!

Scopri come attenuare le prime rughe intorno agli occhi. I rimedi semplici e naturali che ti sorprenderanno.

Con il passare degli anni, anche la pelle tende ad invecchiare e a dare primi segni dell’età. Ciò si traduce nei classici primi segni d’espressione e nelle primissime rughe che compaiono intorno agli occhi. Note anche come zampe di gallina, questa rughe sono causate da diversi fattori. Ciò che resta sempre uguale è il fastidio che danno e a cui si unisce il desiderio di farle sparire ancor prima che diventino più evidenti.

prime rughe occhi rimedi
prime rughe occhi rimedi (cambiotaglio.it)

Anche se fermare il tempo è ancora impossibile, ci sono diverse piccole azioni che è possibile compiere al fine di attenuare le prime rughe intorno agli occhi rendendo al contempo la pelle più liscia e morbida. Dei veri e propri trucchi che scoprirai essere davvero semplici e che ti aiuteranno a sentirti più bella che mai. Dopo aver visto come prendersi cura della pelle dopo i 50 anni, ecco quindi alcuni trucchi per attenuare le zampe di gallina e ottenere una pelle più sana e bella da vedere oltre che più semplice da truccare.

I trucchi per attenuare le prime rughe intorno agli occhi

Iniziamo con il dire che le così dette zampe di gallina possono formarsi per diversi motivi che importante conoscere al fine di evitare quante più cause possibili. Dalla disidratazione, all’esposizione allo smog o ai raggi solari, fino all’alimentazione scorretta e all’abuso di alcol e fumo, i motivi che portano alla formazione di questi segni poco amati sono davvero tanti.

prime rughe occhi rimedi
prime rughe occhi rimedi (cambiotaglio.it)

Riconoscerli può aiutarti a mettere in atto uno stile di vita più sano e volto a non amplificarli e a rallentare il più possibile la loro comparsa. Detto ciò, se le prime rughe stanno già iniziando a fare capolino, ci sono alcune strategie che possono aiutarti a migliorare la situazione.

Idratarsi

La regola numero uno per attenuare le rughe è quella di idratarsi a dovere. In questo modo si avrà abbastanza acqua per tutto l’organismo. Ciò donerà maggior elasticità e turgore alla pelle evitando la comparsa delle rughe e alleviando quelle eventualmente già sul nascere.

Curare la zona intorno agli occhi

Per la bellezza degli occhi non servono chissà quale creme. Ci sono infatti dei rimedi naturali davvero utili. Tra questi ricordiamo l’aloe vera e il cetriolo che da anni rientra tra i rimedi per ottenere occhi più riposati e, ora lo sai, con meno rughe.

Usare sempre la protezione solare

La zona intorno agli occhi è estremamente delicata e, per questo, necessita di essere protetta. Una crema (meglio se idratante) con una buona protezione solare è la scelta perfetta per evitare sia le rughe che le prime macchie che con il passare degli anni potrebbero comparire. E quando esci, porta sempre gli occhiali da sole. Evitare di strizzare gli occhi per la troppa luce è un buon modo per evitare le rughe.

Mangiare bene

Questo è un consiglio che si ritrova spesso e che ha quindi un certo valore. Fare il pieno di vitamine e sali minerali aiuta infatti la pelle a rigenerarsi e a mantenersi più elastica. Cosa che con il tempo aiuta ad attenuare le rughe. Scegliere cerali integrali, grassi e proteine buone e mangiare in modo sano e bilanciato, resta quindi un importante monito di cui ricordarsi sempre.

Dormire quanto basta

Anche dormire è un buon modo per preservare la pelle e per avere uno sguardo più riposato. Potendo, scegli federe del cuscino in seta o in materiali lisci e non irritanti. In questo modo la pelle non subirà alcun micro trauma e si manterrà più giovane per tanto tempo.

prime rughe occhi rimedi
prime rughe occhi rimedi (cambiotaglio.it)

Questi semplici trucchi sono in grado di attenuare le prime rughe e di rendere la tua pelle più liscia e a prova di trucco. Ti basterà metterli a punto e continuare con costanza per vederti sempre più bella e per non dover temere troppo l’arrivo delle prime rughe.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi teme le prime rughe intorno agli occhi

Vantaggi

  • Avrai una pelle più liscia