Le prime giornate di sole fanno apparire il tuo colore più spento? Questa soluzione cambierà tutto!

Scopri qual è la soluzione per dare nuova vita al tuo colore e per ravvivarlo in vista delle giornate di sole.

Quando la stagione cambia lasciando il passo ai tiepidi raggi del sole, il colore dei capelli che fino ad un attimo prima ci sembrava perfetto inizia a perdere improvvisamente dei colpi. Il tutto dipende dalla luce del sole che tende a far apparire un colore non più fresco un po’ più spento e sbiadito.

colore capelli spento soluzione
colore capelli spento soluzione (cambiotaglio.it)

Si tratta, ovviamente, di un puro effetto ottico che tra le altre cose può essere risolto in modo davvero semplice. E se stai già temendo di dover ricorrere ad un nuovo colore proprio mentre sei in vacanza o quando il tuo hair stylist di fiducia è chiuso, puoi rilassarti. Per dar nuova vita al tuo colore non dovrai fare nessuna pazzia e potrai contare sulla stessa nuance scelta con cura in base al tuo incarnato. Dopo aver visto quanto e per chi può essere utile il colore semi permanente, oggi ti sveleremo il trucco per ravvivare il tuo colore senza impazzire. Il risultato sarà così perfetto che non potrai non amarlo!

Colore spento? Con questa soluzione gli donerai nuova vita

Poter dar vita ad un colore di capelli spento e opaco è più facile di quanto pensi e, cosa più importante, non comporta nuove decolorazioni e bagni di colore. Per fortuna, la strategia da mettere in atto è tanto semplice da poter essere attuata anche a casa.

colore capelli spento soluzione
colore capelli spento soluzione (cambiotaglio.it)

La parola magica è infatti “riflessante”. Con un semplice shampoo colorato (da scegliere ovviamente della stessa nuance del tuo colore) potrai infatti ravvivare ciò che porti sulla tua chioma, ottenendo un risultato brillante ed in grado di ricordarti quello che hai sfoggiato subito dopo essere uscita dal salone di bellezza.

In commercio ci sono tantissimi prodotti tra i quali scegliere e l’unica accortezza sarà quella di prediligere riflessanti leggeri e base di prodotti naturali. Seguendone le istruzioni (ovviamente puoi sempre optare per uno da realizzare in salone) avrai un colore nuovamente brillante in meno di un’ora. E tutto per capelli che appariranno al contempo più sani e più belli.

E se il colore lo hai appena fatto? In tal caso ci sono prodotti che aiutano a mantenerlo vivo più a lungo e che se ben applicati possono portarti tranquillamente fino all’autunno. Insomma, quest’anno non avrai scuse e il tuo colore di capelli sarà più brillante e piacevole che mai. Tutto da sfoggiare, anche e sopratutto durante le giornate più calde.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera un colore sempre vivo

Vantaggi

  • Il tuo colore tornerà come nuovo