Il rosso è da sempre il tuo colore? Ravvivalo con un bel bob. L’effetto sarà incantevole!

In estate, il colore dei capelli acquisisce un valore ancor più importante. Scopri come portarlo al meglio grazie al taglio del momento.

Quando arriva la stagione più calda, poter vantare un colore di capelli che sia in grado di far risaltare anche le sfumature più calde è molto importante. Grazie alla presenza dei raggi del sole sempre più forti, i capelli appaiono infatti sotto una luce diversa.

taglio giusto cambio di capelli
taglio giusto cambio di capelli (cambiotaglio.it)

Chi ama il rosso, poi, può vantare degli effetti che la luce ha su ogni singola ciocca, rendendola ancora più accesa e viva. Effetto che aumenta maggiormente con il tagli di capelli giusto. E cosa c’è di meglio di un bob da portare liscio o curvy in base all’occorrenza e che grazie alla sua leggerezza può far risaltare la tua nuance di rosso preferita? Dopo aver visto come rendere più lucenti i capelli rossi senza far danni, scopriamo come portarli per renderli più splendenti e lucenti che mai.

Capelli rossi più splendenti che mai? Questo è il taglio da scegliere!

Se è vero che dei capelli lunghi e scalati sono in grado di far risaltare i giochi di luce del colore rosso prescelto, è anche vero che ci sono tagli diversi e più sbarazzini che sono in grado di rendere i capelli particolarmente lucenti. Un esempio è il bob. Un taglio che va di moda ormai da un bel po’ e che, per questo, è sempre attuale. A ciò si aggiunge il suo essere sbarazzino e così leggero da dare movimento al colore sia nella versione retta che leggermente scalata.

taglio giusto cambio di capelli
taglio giusto cambio di capelli (cambiotaglio.it)

Che tu scelga di portare il tuo bob liscio o ondulato, l’effetto sarà infatti davvero piacevole e più in grado che mai di farti sentire al top. Effetto che potrai migliorare usando un olio lucidante come quello di Argan. Ciò che conta è capire quale tipo di bob ti sta meglio, scegliere la giusta lunghezza e applicare il colore in modo da farlo risaltare anche in base a quanto stabilito.

Su un bob molto corto, il total red è ad esempio l’opzione migliore. Al contrario, per un effetto quasi cangiante ed in grado di far risaltare la tua chioma in ogni momento, potresti optare per uno shatush, un balayage o dei colpi di luce più chiari e da applicare strategicamente nei punti giusti. Effetto che potresti migliorare applicandoli secondo le regole del conturing che, come saprai, si può applicare anche sui capelli. A prescindere dall’effetto scelto, il risultato sarà più che mai piacevole ed in grado di farti risaltare in modo davvero unico.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama i capelli rossi

Vantaggi

  • Avrai una chioma lucente
  • Il nuovo taglio farà risultare il tuo colore