Capelli rossi senza danni? Rendili più lucenti che mai con questo segreto naturale

Una chioma rossa fiammeggiante luminosa e nutrita si può ottenere con un rimedio tutto naturale, in pochi minuti sembrerai appena uscita dal parrucchiere

C’è chi nella vita si sente una bionda o una mora, ma c’è chi invece ha un animo da vera rossa. Un colore che sicuramente non è per tutte e che esprime grinta e personalità, oltre che una sensualità estrema. Sono tantissime le nuances di rosso che si possono sfoggiare sulla chioma, da quello fuoco a quello veneziano, fino al mogano e a quello irlandese. Chi ama sentirsi una Jessica Rabbit ogni giorno, sa bene però quanto la manutenzione di questo colore sia piuttosto complessa.

rimedi capelli rossi danni
Rimedi capelli rossi senza danni – Cambiotaglio.it

Innanzitutto perché, come accade anche per il biondo, dopo già qualche giorno o una settimana la ricrescita inizierà a farsi vedere. Il colore naturale che cresce dalla radice rischia di rendere il look trascurato e non compatto, richiedendo perciò l’intervento costante (e spesso dispendioso) del parrucchiere. A questo si aggiunge il procedimento per ottenere questa colorazione.

Se si parte da un colore scuro, sarà necessario applicare una decolorazione ai capelli, per far sì che il pigmento rosso attecchisca alla perfezione e risulti quindi, più brillante e vivido che mai. Un passaggio che, inevitabilmente, sottopone la chioma ad uno stress costante danneggiandola a volte irreparabilmente. Ma se il rosso continua ad essere il colore dei vostri sogni, ecco la soluzione perfetta per voi, per un colore splendido e naturale, con pochissima spesa!

Il “rimedio della nonna” che funziona alla perfezione: capelli rossi e risultato top se fai così

Sono sempre più le persone che si affacciano al mondo naturale e possibilmente “bio”, sia nell’ambito del food che in quello del beauty. Anche per tutto ciò che riguarda quindi, la bellezza, il make-up e i capelli, si va alla ricerca di prodotti di origine del tutto naturale che possano venire in soccorso delle necessità quotidiane. Quando si parla della chioma, basta pensare che un tempo le disponibilità di merce non erano così tante e così economiche come oggi. Perciò, qualche decennio fa più di adesso, si era solite utilizzare i classici “rimedi della nonna” per rendersi bellissime.

henne capelli rossi
Henné, rimedio naturale per capelli rossi – Cambiotaglio.it

Ed è proprio uno di questi ritrovati molto noti, ma oggi anche troppo sottovalutati, che vogliamo proporvi per ottenere dei favolosi capelli rossi. Si tratta dell’henné, una polvere di colore verde molto simile all’argilla e dall’aroma intenso, che deriva dalla pianta Lawsonia inermis. Le sue proprietà erano conosciute già in tempi antichissimi in Medio Oriente e in India, dove veniva utilizzata principalmente proprio per la sua qualità tintoria. La molecola di cui è composta è di colore rosso-arancio e, proprio per questo, l’henné è in grado di rilasciare sui capelli uno splendido e lucente riflesso su questi toni.

Lo conferma anche il mondo del web, dove alcune delle più seguite influencer, come Alice Masala, hanno riscoperto i benefici e la bellezza di colorare i propri capelli con questo ingrediente. In un video TikTok, la blogger mostra l’effetto della sua applicazione, dopo aver tenuto l’henné in posa nei capelli per circa 3 ore, avvolto da una pellicola. Un procedimento semplicissimo, perché la chioma andrà semplicemente lavata bene con un doppio shampoo (per eliminare il più possibile i residui) e nutrita bene con una maschera. Il risultato è a dir poco stupefacente: anche sui capelli scuri il rosso è forte e visibile e i riflessi sono super luminosi con zero danni e una minima spesa. L’unico inconveniente? Ve lo spoilera Alice: un mini-disastro nella vasca! Ma con un po’ d’acqua va tutto via in un batter d’occhio. Vale la pena di provare.

@buonamamicascema Nel dubbio FAKE BODY #henne #hairtok ♬ love nwantinti (ah ah ah) – CKay

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una chioma rossa senza danni

Vantaggi

  • Capelli lucenti e morbidi
  • Rimedio super economico
  • Nessuna decolorazione

Svantaggi

  • Il colore che si disperde durante il lavaggio