La matita labbra appare più spenta che mai? Ti svelo come ravvivarla in poche e semplici mosse!

La matita per labbra, a volte, può apparire spenta. Scopriamo come rimediare e ottenere un effetto sempre perfetto.

Truccare le labbra è sempre molto importante per apparire al meglio e sentirsi al top. Per farlo ci sono diversi metodi tra i quali i più apprezzati restano il rossetto e la matita labbra. Quest’ultima è sempre più usata perché oltre ad essere pratica è anche in grado di definire il sorriso lavorando sulla forma delle labbra e applicando il colore in modo più preciso sulle stesse.

matita labbra spenta trucco
matita labbra spenta trucco (cambiotaglio.it)

La matita labbra, però, a volte tende a seccarsi e ad apparire più spenta perdendo parte del suo charme. Un problema che, per fortuna, si può risolvere con un semplicissimo trucco che potrai portare con te in borsa per poi usarlo all’occorrenza. Dopo aver visto come agire quando la matita labbra diventa troppo morbida, scopriamo come ravvivarla nel corso della giornata. In questo modo potrai godere di un effetto davvero unico e più piacevole che mai.

Matita per labbra sempre perfetta? Puoi ravvivarla così

Poter contare su delle labbra dal colore vivo e sempre perfetto non è affatto difficile. Per riuscirci, infatti, dopo aver applicato una buona base idratante, basta infatti usare la matita labbra. Questa, se stesa nel modo corretto, può aiutare sia a ridefinire e migliorare la forma delle labbra che a dar loro il colore giusto in modo semplice e veloce. Grazie alla texture della matita, è infatti possibile creare dei chiaroscuro in grado di far apparire la bocca più carnosa oltre che più grande.

matita labbra spenta trucco
matita labbra spenta trucco (cambiotaglio.it)

Come ogni trucco, però, anche la matita labbra ha qualche difetto. Uno è quello di seccarsi facilmente facendo apparire il colore sempre più spento. Un problema che, potrai risolvere in modo estremamente semplice. Per cambiare le cose, ti basta infatti portare con tè il burro cacao (ovviamente trasparente). Questo passato sulle labbra ogni qual volta iniziano a spegnersi o a seccarsi è in grado di ravvivarne il colore.

Inoltre se a metà giornata ritieni necessario ritoccare un po’ il tutto, ti basterà passare il burro cacao e un altro po’ di matita. In questo modo potrai godere di un effetto particolarmente piacevole e che amerai al punto da non voler cambiare mai più. Agendo in questo modo, le tue labbra appariranno infatti più morbide e idratate che mai e con un colore acceso proprio come nell’attimo in cui le hai truccate al mattino. Un modo per sentirti più bella che mai senza alcuno sforzo. Bello, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi usa sempre la matita labbra

Vantaggi

  • Le tue labbra saranno sempre perfette
  • Avrai un colore perfetto