Cerchi una acconciatura super romantica? Scopri come realizzare lo chignon basso in soli 5 minuti!

Realizza l’acconciatura più romantica di tutte: chignon basso in soli 5 minuti

A breve hai un evento importante ed elegante o devi andare ad un matrimonio? In questi casi la prima cosa di cui ci preoccupiamo è cosa indossare. Soprattutto in questi giorni in cui non si capisce bene quale sia il meteo e la temperatura, non è facile trovare un abito da mettersi.

Come realizzare lo chignon basso
Chignon basso romantico – CambioTaglio.it

Una volta trovato l’outfit è però importante concentrarsi anche sui capelli. Se non sai proprio da che parte iniziare, ma vuoi realizzare qualcosa di semplice, elegante e romantico con la tua chioma, scopri con noi come realizzare lo chignon basso.
Facile e veloce, ecco come farlo a regola d’arte in soli 5 minuti!

Realizza l’acconciatura più romantica di tutte: chignon basso in soli 5 minuti

Lo chignon basso ti permette di risultare super romantica ed elegante, ma è anche molto pratico. Non serve tempo inutile in pieghe e cotonature, ma in soli 5 minuti sarai pronta per uscire.
Indossa l’abito scelto per l’evento importante che stai per affrontare e poi acconcia i tuoi capelli.

Per prima cosa scopri cosa ti occorre per realizzare lo chignon basso e poi segui il procedimento seguendo ogni passo in ogni minimo dettaglio.
Riluci di eleganza e splendi come non mai!

Occorrente:

  • Pettine
  • Elastici, meglio in gomma o del colore dei tuoi capelli
  • Forcine
  • Lacca spray

Procedimento:

1) Aiutandoti con il pettine, sposta tutti i tuoi capelli tutti da un lato. Crea la riga tra i tuoi capelli sopra ad un estremo esterno del tuo sopracciglio.

2) Pettina la tua chioma e poi prendi la sezione di capelli che si trova nella parte alta e posteriore della tua nuca.
Cotona questa parte dei capelli utilizzando il pettine al contrario quindi andando dalle punte verso le radici.
Esegui lo stesso movimento anche con le ciocche dei capelli che si trovano ai lati della sezione prima creata. Otterrai molto più volume.

3) Poi pettina nuovamente tutta la tua chioma per ridare ordine al tuo look.

4) Crea una coda bassa con tutti i tuoi capelli nella parte bassa e posteriore della nuca. Lega la tua chioma con un elastico, meglio se in gomma e trasparente o del colore dei tuoi capelli.

5) Apri la tua coda aiutandoti con le mani. Tutto quello che dovrai fare è aprire un piccolo buchetto al di sopra dell’elastico messo prima e poi passare al suo interno le punte della coda bassa.

6) Prendi un altro elastico e posizionalo nella parte più bassa delle punte della coda bassa. Fai passare le punte sempre nel buchetto creato prima e fermale con delle forcine.
Se alcuni ciuffi non sono abbastanza lunghi da passare nel buco, posizionali di lato e ferma anche questi con delle forcine.

7) Apri leggermente lo chignon e poi libera sul davanti due ciuffi così da incornicare il tuo viso e rendere il look ancora più romantico.
Infine, spruzza della lacca spray sulla tua chioma.

Voilà, sei pronta per uscire e risulterai super elegante. In pochissimi minuti puoi realizzare una delle acconciature più magnetiche e romantiche di tutte.
Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube!
Scopri altri esempi di questa splendida acconciatura grazie alla nostra piccola gallery.

Facile e veloce da realizzare, scopri altri look simili a quello appena illustrato. Scopri un nuovo romanticismo grazie allo chignon basso!

Leggi anche

Vantaggi

  • Facilissima da realizzare
  • Look molto romantico ed elegante
  • In 5 minuti sarai pronta per uscire

Svantaggi

  • Non puoi realizzarlo se hai i capelli corti