Poco tempo a disposizione? Con queste acconciature fai un gran figurone!

Devi ma non sai come acconciare i tuoi capelli? Nessun problema, con queste opzioni otterrai un look super chic in pochi minuti.

A quante di noi sarà capitato di dover uscire in fretta e furia e non sapere come acconciare i propri capelli. Magari vogliamo provare qualcosa di nuovo senza perdere troppo tempo, cercando possibilmente qualcosa di elegante ma al tempo stesso semplice e rapido. Ed è proprio questa la ragione per la quale abbiamo deciso di aiutarvi.

come realizzare acconciatura semplici e veloci - cambiotaglio.it 07052023come realizzare acconciatura semplici e veloci
come realizzare acconciatura semplici e veloci – cambiotaglio.it

In questo articoli vi proponiamo alcune acconciature di forte impatto che possono essere realizzate in pochi minuti. Non preoccupatevi, non sono complicate come pensate, dovete semplicemente seguire tutti i passaggi per ottenere il miglior risultato. Le acconciature quindi che trovate qui di seguito saranno perfetta da sfoggiare in occasioni più eleganti ma faranno un figurone anche con un look più casual ed informale. A questo punto, senza allungarci troppo, continuate a leggere per scoprire questa fantastiche acconciature.

Come realizzare acconciature super chic in pochi minuti

La prima acconciatura che vi proponiamo consiste nel realizzare una treccia finta. Come prima cosa dovete procurarvi degli elastici. Dopo aver spazzolato accuratamente i capelli, create una coda piuttosto alta e fermatela con un elastico. A questo punto dopo averla spazzolata bene per districare bene i capelli, dividetela a metà prendendo la ciocca superiore e fermatela con elastico a circa 3-4 cm dal primo elastico.

come realizzare acconciatura semplici e veloci
come realizzare acconciatura semplici e veloci – cambiotaglio.it

Poi aprite con le dita la parte centrale in modo da far passare la ciocca sottostante. Perciò, sempre prendendo la coda superiore legate un elastico a 3-4 cm dall’intreccio creato sopra. Separate la parte centrale e passate la ciocca sotto. Andate avanti con lo stesso procedimento. Consigliamo di fare circa 6-7 passaggi per un effetto chic e raffinato. A questo punto aprite l’acconciatura con le dita per renderla più morbida. Volendo per rendere ancora più festosa l’acconciatura si può decidere di abbellirla con un fiocco, che potete scegliere di inserirlo nella parte alta oppure utilizzarlo per chiudere la treccia.

Come seconda acconciatura ve ne proponiamo una molto divertente e giocosa, ma anche questa richiederà diversi elastici. Cominciate realizzando una coda bassa e fermatela con un elastico. Poi prendete un altro elastico e legatelo alla coda a 1 cm dall’altro elastico. Andate avanti così su tutta la lunghezza della coda cercando di distanziarli sempre alla stessa lunghezza. Allargate le ciocche con le dita e voilà, il vostro look super chic è pronto!

Un’altra avventura è un semiraccolto con treccia laterale. Procedete spazzolando i capelli poi realizzate una treccia semplicissima solo sul lato della testa arrivando fino alla nuca. Dopodiché fermate tutti i capelli in una coda bassa. In questo caso potete optare per uno scrunchie di velluto. Poi per dare più volume v suggeriamo di utilizzare l’arriciacapelli. Prendete piccole ciocche e create dei boccoli. Otterrete quindi un’acconciatura sofisticata e perfetta per le feste.

La prossima acconciatura è invece un semiraccolto alto, quindi andrete a lavorare sui capelli di sopra lasciando sciolti i capelli inferiori. Dopo aver pettinato tutti i nodi con la spazzola fate una codina nella parte superiore e giratela su se stessa creando un bel motivo. Poi partendo all’altezza dell’orecchio prendete delle piccole ciocche che arrotolerete su loro stesse e inseritele nel semiraccolto. Fate la stessa cosa nell’altro lato e andate avanti così utilizzando altre ciocche. Per creare un bel effetto potete inserire 4 o 5 ciocche per lato.