“So cos’è la depressione”: confessione struggente dell’ex Amici

Confessione struggente quella dell’ex allieva di Amici che si mette a nudo sui social raccontando il momento difficile affrontato.

Con un post pubblicato su Instagram, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, si è lasciata andare ad una toccante confessione emozionando tutti i suoi followers. Dopo aver conquistato la popolarità partecipando ad Amici nel 2017 esibendosi anche in duetto con Fabrizio Moro che, all’epoca, era uno degli insegnanti di canto, Federica Carta ha continuato a fare musica lavorando su se stessa e sperimentando anche nuovi generi musicali.

ex amici depressione
Ex allieva di Amici racconta il periodo buio della depressione (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it

Federica, tuttavia, ha lavorato soprattutto su se stessa e, dopo aver cambiato la propria immagine, e aver deciso di aprire un profilo OnlyFans per donare il ricavato a una causa da lei ritenuta importante e che, inizialmente, aveva deciso di mantenere segreta, ha deciso di rompere il silenzio e raccontare tutta la verità ai suoi fan.

La confessione di Federica Carta sulla depressione

Dietro la scelta di aprire un profilo Onlyfans da parte di Federica Carta c’è un motivo nobile e a svelarlo è lei stessa con una foto e una confessione che ha commosso profondamente tutti i fan che la seguono sin da quando, giovanissima, si muoveva nella scuola di Amici sperando di poter trasformare la passione per la musica in un lavoro.

“La depressione è qualcosa che mi riguarda in prima persona”: comincia così la confessione di Federica. “Grazie ad un percorso insieme ad un professionista sono riuscita a superare la fase più buia di questa esperienza”, svela ancora la cantante.

federica carta ex amici depressione
Federica Carta racconta il periodo buio della depressione (Fonte Instagram @federicapaper) – Cambiotaglio.it

Avendo conosciuto da vicino la depressione, Federica ha così deciso di sostenere un’importanza iniziativa benefica per aiutare tutte le persone che stanno affrontando lo stesso percorso. “Ho deciso di sostenere il progetto dell’Ospedale San Raffaele Turro, che si occupa della cura di patologie come la depressione, l’ansia e le dipendenze“, svela.

Poi si lascia andare a quello che appare un vero e proprio incoraggiamento per le persone che vivono con disagio tutto. “So quanto sia difficile, ma è importante superare la vergogna nel chiedere aiuto e rivolgersi a degli specialisti. “Come Marilyn” parla di questo, per questo è così importante per me”, conclude Federica.

Un messaggio importante quello di Federica che ha colpito non solo i suoi fan, ma anche altri personaggi del mondo dello spettacolo che, sotto il post, le hanno lasciato un cuore rosso come Giulia Salemi che, dopo un periodo di crisi, ha vissuto una domenica davvero speciale.