Se dopo la doccia hai sempre la pelle secca, stai commettendo un grave errore. Smetti subito!

Scopri qual è l’errore che non dovresti fare mai più mentre fai la doccia. In cambio avrai una pelle molto più idratata.

Avere la pelle secca è sempre poco piacevole. Oltre a sentirla tirare, infatti, la si priva dell’acqua che le è indispensabile per mantenersi tonica ed elastica. Un problema con cui tutte abbiamo a che fare giornalmente e che ha cause diverse da ricercare nel freddo che c’è fuori, nella scarsa idratazione e in errori che facciamo più o meno inconsapevolmente.

pelle secca dopo doccia errore
pelle secca dopo doccia errore (cambiotaglio.it)

Se, ad esempio, ti capita di ritrovarti con la pelle ultra secca dopo ogni doccia, che tu ci creda o no, la colpa è di un errore che commetti proprio quando sei sotto il getto dell’acqua. E anche se idratare il corpo con una crema può aiutarti in tal senso, la verità è che prima di tutto dovresti evitare di commettere questo errore. Dopo aver visto come truccare un viso con pelle secca, dedichiamoci quindi a quella di tutto il corpo e scopriamo come evitare di seccarla ulteriormente.

Ecco qual è l’errore da evitare quando sei sotto la doccia

Fare la doccia è un gesto d’amore che compiamo ogni giorno e che oltre a garantirci la giusta igiene ci aiuta a rilassarci. Spesso, quindi, può capitare di restare sotto il getto dell’acqua per qualche minuto in più del necessario, dedicandosi in questo modo un momento che sia solo nostro. Ora, se il tempo in più non è necessariamente un problema (se non per l’acqua che sprechiamo), il punto su cui stare attenti è quello legato alla temperatura di quest’ultima.

pelle secca dopo doccia errore
pelle secca dopo doccia errore (cambiotaglio.it)

Lavarsi con acqua molto calda può infatti portare la pelle a seccarsi e a perdere gran parte della sua naturale idratazione. Un problema che reiterato nel tempo porta ad una pelle secca e disidratata. Come fare, quindi? La soluzione, sta nell’usare acqua meno calda. E se è vero che la scelta ideale sarebbe quella dell’acqua fredda, è più che comprensibile avere problemi in tal senso.

In alternativa, però, puoi sempre optare per dell’acqua che sia tiepida al punto da rendere comunque godibile il momento della doccia, ma senza seccarti la pelle. Questo piccolo cambiamento, ti aiuterà infatti a godere di maggior idratazione e renderà la pelle più sana e persino più forte ed in grado di affrontare eventuali problemi come il clima rigido o quello troppo caldo. Una volta presa l’abitudine (puoi sempre agire gradualmente, abbassando di volta in volta la temperatura dell’acqua in modo da abituarti), fare la doccia con acqua che non sia bollente, ti risulterà sempre più semplice. E tutto con grandi benefici per la tua pelle.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha sempre la pelle secca dopo la doccia

Vantaggi

  • La tua pelle sarà da subito più morbida
  • Avrai una pelle sempre più sana