Quando si pensa alla propria bellezza, vengono in mente tutta una serie di azioni da compiere nel corso della giornata e che, di solito, si svolgono per lo più al mattino presto e alla sera. Quello che in tanti dimenticano è che il corpo si rigenera di notte, proprio mentre dormiamo. Ed è in questo arco di ore che si dovrebbe cercare di agire per ottenere risultati migliori.
La buona notizia è che riuscirci è più semplice che mai. Basta, infatti, seguire alcune semplici regole per andare a dormire con la certezza che durante la notte, la pelle si farà ancora più bella portando ad un risveglio sereno e davvero piacevole. Dopo aver visto qual è il trucco per illuminare una pelle dal colorito spento, ecco quindi i trucchi per trasformare il momento in cui si dorme in una vera e propria seduta di bellezza.
Che dormire per almeno 8 ore a notte sia già di per sé un rimedio di bellezza è una cosa che si tramanda da mamma a figlia e che le nostre nonne erano solite ripeterci sempre. Una verità che affonda le radici proprio negli effetti rigeneranti insiti nel buon riposo e che si possono riscontrare anche sulla pelle oltre che sull’organismo.
Per diventare davvero più belle mentre si dorme, è però necessario mettere a punto alcune semplici regole che possono fare la differenza. Ecco, quindi, quali seguire per una night routine che sia valida e che ci aiuti ad essere sempre al meglio.
La prima regola è già nota e riguarda il dormire a lungo e bene. Di norma, si pensa che il numero di ore sia di circa sette o otto. Ovviamente, si tratta di una stima che varia da persona a persona ma che dovrebbe fare riferimento sempre a questo parametro. Detto ciò, è bene andare a dormire presto la sera e non in piena notte. Anche questo aspetto, infatti, tende a fare la differenza.
Per dormire bene occorre avere un luogo idoneo al sonno e questo significa predisporre l’ambiente in modo che non sia troppo caldo o troppo freddo e cercando di renderlo il più insonorizzato possibile. La camera da letto deve diventare un vero e proprio rifugio della notte, nel quale sentire il massimo del comfort e da vivere con serenità. Se possibile, evita di tenere dispositivi elettronici e rendila come fosse una piccola spa nella quale rilassarti.
Prima di andare a dormire è indispensabile struccarsi in modo da far respirare la pelle. In questo modo, la sua rigenerazione durante la notte sarà più performante. Se possibile, meglio applicare una crema idratante (anche di quelle naturali). Ciò che conta è che la pelle non tiri e risulti morbida in modo da affrontare la notte nel migliore dei modi.
Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per un riposo notturno che sia adeguato. Il trucco sta nel mangiare sempre in modo sano e bilanciato e se possibile, cercare di stare più leggeri la sera. Una tisana che aiuti a digerire e che magari rilassi anche un po’ può essere un buon dopocena per aver cura di te nel modo giusto.
Che si tratti di un bagno caldo, di un libro da leggere prima di addormentarti o di musica rilassante da mettere in sottofondo, prima di andare a dormire non dovrebbe mai mancare una coccola. Solo così, infatti, potrai godere a pieno di una notte di riposo come si deve. Cosa che ti aiuterà a svegliarti di buon umore e, in generale, più fresca e riposata.
Queste semplici dritte renderanno la tua notte un vero momento di bellezza. Nel giro di poco ti accorgerai di come la tua pelle apparirà più liscia, morbida e luminosa. E tutto senza fare alcuna fatica ma concedendoti un riposo in grado di rigenerarti a 365 gradi e di renderti più attiva durante la giornata.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…