Dopo sole due settimane dalla partenza, l’Isola dei Famosi 2023 fa i conti con i primi ritiri. Infortuni e malori sono all’ordine del giorno e già due naufraghi hanno dovuto abbandonare l’Honduras e tornare in Italia. Ad alzare bandiera bianca sono stati Claudia Motta e Marco Predolin. La prima ha lasciato l’Isola per un trauma cranico riportato in seguito ad un incidente avvenuto durante una battuta di pesca.
Marco Predolin, invece, ha abbandonato per l’esito di alcuni esami che non convincevano i medici. Negli scorsi giorni pare che anche Nathaly Caldonazzo abbia accusato un malore al punto che qualcuno aveva ipotizzato un suo ritiro, ma cosa sta succedendo davvero in Honduras? A decidere di abbandonare l’isola sono gli stessi concorrenti? A svelare la verità, attraverso un post su Instagram, è stato lo stesso Predolin.
Marco Predolin e Claudia Motta: tutta la verità sui ritiri all’Isola dei Famosi 2023
Sia Claudia Motta che Marco Predolin avrebbero voluto continuare l’avventura sull’Isola dei Famosi 2023, ma i problemi fisici hanno messo fine alla loro esperienza in Honduras. La decisione, a quanto pare, non sarebbe arrivata direttamente da Predolin.
“Volevo ringraziare tutti per l’affetto che mi avete dimostrato e per le belle parole che mi avete scritto! – ha fatto sapere Marco Predolin su Instagram – Ci tengo a precisare che uscire NON È STATA UNA MIA DECISIONE ma una decisione della produzione in seguito ad esami del sangue che hanno evidenziato la mia non idoneità a continuare a sostenere la mancanza di cibo forzata. Mi dispiace molto che sia terminata così questa mia avventura, grazie ancora a tutti, ci vedremo lunedì in studio”.
Anche Claudia Motta, dopo essersi ritirata, ha rotto il silenzio sui social. “È stata un’esperienza breve ma intensa, avevo ancora molto da dare e sicuramente questo non ci voleva…Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza e per il sostegno che ho ricevuto dal primo momento che ho messo piede su quella spiaggia. Spero che porterete con voi un bel ricordo di Claudia, perché Claudia porterà per sempre un bellissimo e indelebile ricordo di voi. Per me è solo l’inizio di un bellissimo viaggio di scambio, conoscenza, sostegno e amore con voi. Un abbraccio”.
Per sopperire al ritiro di Marco Predolin e Claudia Motta, Ilary Blasi che, prima dell’Isola si è data alla pazza gioia, ha annunciato un nuovo naufrago: Gian Maria Sainato.