Mai come negli ultimi anni ci siamo resi conto di quanto il colore dell’incarnato sia fondamentale per capire quale sia quello giusto da portare sui capelli. Studi e studi hanno dimostrato che una determinata carnagione può spegnersi con un colore troppo acceso o troppo spento e che spesso, sempre seguendo i propri gusti, sia un bene prestare attenzione anche questi dettagli.
Come fare, però, quando con l’arrivo delle prime giornate di sole, ci si inizia ad abbronzare? Che ci piaccia o no, l’abbronzatura cambia il nostro colorito abituale e, sebbene il sottotono tenda a restare lo stesso scurendosi solo un po’, è sempre bene capire come gestire la cosa dal punto di vista dei capelli. Fortunatamente la soluzione è molto più semplice di quanto immagini. Anzi, per certi versi potresti trovarla persino divertente. Dopo aver visto il grigio ostrica che, a sorpresa, è il colore perfetto per questa stagione, occupiamoci quindi del colore da dare alla chioma in vista delle prime abbronzature.
Colore dei capelli e prima abbronzatura? Ecco l’abbinamento perfetto
Se sei solita cambiare spesso colore ai tuoi capelli, probabilmente quanto stai per leggere ti lascerà molto sorpresa. Eppure, in vista di una o più tintarelle, la scelta ideale per un colore che si addica ai cambiamenti di colorazione della tua pelle è quello naturale. Ovviamente non stiamo dicendo che devi tornare di colpo al tuo colore naturale ma che l’ideale sarebbe quello di mantenerlo come base di partenza per poi schiarire i capelli, riferendoti sempre a quello che è il colore originale.
Mantenendo sempre il sottotono di base e schiarendo (va bene anche una declinazione verso il rosso o il dorato) la chioma, magari sulle punte o con dei colpi di sole, otterrai infatti l’effetto desiderato e lo farai senza troppa fatica. Anche scurendoti pian piano nel corso della stagione, il colore si andrà schiarendo naturalmente, cambiando con te e ad attandosi al meglio ogni singola volta.
In questo modo potrai avere la certezza di esaltare sempre al meglio la tua nuova carnagione e di vantare un colore sempre diverso e attuale. A tutto ciò si aggiunge il vantaggio di un effetto naturale che potrai gestire con qualche crema riparatrice (giusto per sopperire a giorni di mare e salsedine) e che darà ampio respiro alla tua chioma. A fine estate ti troverai con una colorazione davvero piacevole e con capelli sui quali potrai lavorare in vista dell’inverno e che appariranno più sani del solito. Cosa che li renderà ancora più belli anche per affrontare colori e tagli adatti alla stagione più fredda.