Stanca dei capelli elettrici? Ti svelo 5 trucchi che faranno la differenza. Mi ringrazierai!

I capelli elettrici sono il tuo incubo? Niente paura. Da oggi imparerai a gestirli grazie a pochi semplici trucchi.

Se sei solita avere capelli elettrici e che vanno per conto proprio anche dopo intere sessioni di shampoo, maschere ristrutturanti e pieghe infinite, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo alcuni semplici trucchi per porre fine a questo problema.

trucchi contro i capelli elettrici
trucchi contro i capelli elettrici (cambiotaglio.it)

Spesso, infatti, i capelli tendono a farsi elettrici per mancanza dei giusti prodotti o perché al centro di azioni che, alla lunga, possono comprometterne la struttura. Tutti problemi che potrai risolvere mettendo a punto alcune astuzie in grado di fare la differenza. Dopo esserci occupati della salute dei capelli e di come renderli più sani e forti, oggi penseremo anche alla loro bellezza e a come farli apparire meno elettrici e più compatti che mai.

I trucchi per avere capelli meno elettrici

I capelli elettrici rappresentano un problema sia per chi li ha ricci che per chi ama portarli lisci e desidera un risultato perfetto. Ottenere una chioma in ordine e bella da vedere, richiede però la messa a punto di alcuni semplici trucchi che possono fare la differenza. Scopriamo quali sono al fine di poter vantare capelli sempre bellissimi e in ottimo stato.

trucchi contro i capelli elettrici
trucchi contro i capelli elettrici (cambiotaglio.it)

Usare i prodotti giusti

La prima mossa da compiere è quella di scegliere sempre prodotti che siano compatibili con il tuo tipo di capelli. Lo shampoo dovrà poi essere idratante mentre lo shampoo dovrà essere a base di ingredienti sani ed in grado di avvolgere i capelli in modo da farli apparire integri. Applicare entrambi i prodotti nelle giuste quantità (esagerare non è mai consigliato), ti aiuterà ad ottenere un risultato di certo migliore.

Fare la maschera

Scegliere di fare la maschera almeno una volta a settimana può contribuire a rendere più sani e belli i tuoi capelli. Da quella ristrutturante a quella che contrasta appunto l’elettricità, ogni maschera, così come ogni buon impacco, rappresenta un valido aiuto al quale appoggiarsi per ottenere una chioma più bella.

Scegli oli disciplinanti

Applicare della keratina o dell’olio di Argan sui capelli può aiutare gli stessi a mantenersi più idratati, in ordine e privi di elettricità. Questi prodotti, da applicare subito dopo lo shampoo o poco prima dello styling sono infatti in grado di donare una forma migliore ai tuoi capelli. Ciò che conta è sceglierli sempre di qualità e applicarne una piccola quantità all’occorrenza.

Opta per pettini e spazzole in legno

La plastica, si sa, genera elettricità. Per questo motivo è preferibile evitare spazzole o pettini in questo materiale. Molto meglio optare per il legno che ti aiuterà ad ottenere dei capelli molto più belli districandoli bene come farebbe una comune spazzola. Il risultato sarà così piacevole che una volta provato non vorrai più farne a meno.

Metti in testa solo i tessuti giusti

Se sei una da cappelli, sciarpe e foulard, cerca sempre di usarli in tessuti naturali. Preferire quelli sintetici ci porterà infatti ad un effetto elettrico davvero poco piacevole. Lo stesso vale per quando tamponi i capelli dopo lo shampoo. Una maglia in cotone rappresenta la soluzione ideale. Insomma. Sapere cosa metti in testa e prestare attenzione ad ogni dettaglio ti aiuterà ad ottenere risultati di gran lunga migliori.

Mettere a punto questi semplicissimi trucchi ti consentirà di avere capelli più sani e più belli. La chioma che sogni da sempre di portare con serenità e senza l’ansia da capello elettrico che ti assilla di continuo. Desiderio che da oggi potrai esaudire con molta più facilità.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha sempre i capelli elettrici

Vantaggi

  • Avrai una chioma molto più sana
  • I tuoi capelli staranno sempre in ordine