Se la tua chioma è sempre piatta è perché stai facendo un errore. Ti svelo qual è e come rimediare!

Scopri qual è l’errore che rende la tua chioma sempre piatta. Evitarlo ti aiuterà ad ottenere un risultato davvero super.

Se sei stanca di avere una chioma sempre piatta nonostante i tanti sforzi che fai per renderla sempre al meglio? La risposta sta molto probabilmente in un errore che commetti senza saperlo ma che, da solo, è in grado di compromettere ogni tuo gesto.

piega piatta errore
piega piatta errore (cambiotaglio.it)

Anche se spesso non ci si pensa, i prodotti che si applicano sul capelli prima della piega, possono fare davvero la differenza. E ciò vale anche per shampoo e balsamo. Prodotti che se usati nel modo sbagliato possono compromettere i tuoi capelli rendendoli mosci e del tutto privi di volume. Dopo aver visto come dare volume alla piega usando la piastra nel modo giusto, scopriamo qual è l’errore che fai ogni volta che lavi i capelli.

Se usi il balsamo così, stai sbagliando tutto. Ecco come usarlo per dire addio alla piega piatta

Avere una piega mossa e ricca di volume è uno dei desideri che si hanno quando si sceglie di impiegare del tempo prezioso nella sua realizzazione. A volte, però, capita che il risultato non sia esattamente quello desiderato. E quando ciò avviene, il problema può essere dovuto al modo in cui si usa il balsamo. Se per via dei capelli crespi e secchi sei solita usarne tanto nella speranza di rendere gli stessi più morbidi, stai sbagliando.

piega piatta errore
piega piatta errore (cambiotaglio.it)

I capelli, infatti, hanno una porosità tale che gli consente di assorbire solo una data quantità di prodotto. Quello in eccesso rimane sulla superficie e, nel caso del balsamo, finisce con l’appesantirla e renderla unta. Tutto ciò, può passare inosservato se si sta pensando ad una piega liscia e piatta ma rappresenta un vero problema se, al contrario, si desidera donare tanto volume a i capelli.

Se ti rivedi in questa situazione, quindi, il consiglio è quello di usare una piccola quantità di balsamo, realizzare la tua piega come preferisci e, al massimo, applicare un olio leggero alla fine. In questo modo manterrai il volume desiderato e vanterai capelli più lucenti che mai.

E se non sai che prodotti usare? L’olio di argan è perfetto per contrastare l’umidità mentre un olio di cocco o comunque di altri tipo può rendere la chioma più lucida senza appesantirla troppo. Per un effetto balsamo che non appesantisca i capelli puoi anche provare ad usare l’avocado per una maschera che ti aiuterà ad ottenere una chioma perfetta senza troppi sforzi. Ne basta un quarto o mezzo (a seconda della lunghezza dei tuoi capelli) per cambiare le cose. Ciò che conta è ricordare sempre che abbondare con un prodotto non renderà lo stesso più efficace ma rischierà di appesantire i capelli rendendo la piega più piatta che mai.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera una piega ricca di volume

Vantaggi

  • Avrai una chioma da sogno
  • Guadagnerai in volume senza sforzi