Piega piatta e senza volume? Ti dico io dove sbagli. Con poche mosse otterrai il massimo!

C’è un errore che fai sicuramente e che ti impedisce di dare giusto volume alla tua piega. Scopri qual è e come risolvere.

Poter contare su una chioma ricca di volume è il sogno di tutte. Spesso, però, a causa di alcuni errori banali, il risultato può essere diverso rispetto a quello desiderato. Se, ad esempio, sei solita effettuare la piega con spazzola e phon, è molto probabile che tu sia solita commettere un errore banale che è quelli di concentrarti sulle lunghezze.

piega piatta errore
piega piatta errore
(cambiotaglio.it)

Ciò porta a tirare i capelli verso il basso, appiattendoli ulteriormente ed evitando l’effetto volume. Come fare, quindi, per fortuna basta conoscere l’errore commesso per ottenere un cambio di rotta e dei capelli gonfi al punto giusto. Dopo aver visto come dare la giusta piega ai capelli in pochi passaggi, scopriamo qual è l’errore da evitare per godere a pieno di una piega sana e con il giusto volume.

Piega senza volume? Evita di commettere questo errore e cambierà tutto

Fare la piega ai capelli comporta tutta una serie di mosse che è importante mettere a punto nel modo giusto. Mosse tra le quali è molto importante che non ci siano errori. Uno tra i più comuni quando si cerca di ottenere una piega mossa è ad esempio quello di concentrarsi sulle lunghezze continuando a lavorarle con phon e spazzola.

capelli senza volume errore piega
capelli senza volume errore piega (cambiotaglio.it)

Ciò, come già accennato, può portare ad appiattire i capelli invece che a gonfiarli. Il tutto con il risultato di una chioma sgonfia. Come fare, quindi? Il trucco sta nel lasciar proprio stare le punte e concentrarsi sulle radici. Lavorando sulla parte alta, infatti, darai volume ai capelli senza rovinarli. Per farlo ti basta muovere la spazzola prima puntandola verso l’alto e subito dopo girandola in modo da creare un ampio giro proprio sulla radice. Agendo in questo modo godrai finalmente dei capelli ricchi di volume che hai sempre sognato.

E tutto senza perdere altro tempo e preservando le lunghezze (solitamente più usurate e bruciate) da altro calore. Un effetto del quale non potrai che andar fiera e che ti consentirà di proseguire sia con una piega liscia che, sopratutto con una mossa. Il risultato, infatti, oltre a durare nel tempo sarà particolarmente semplice da ottenere. Sopratutto se sceglierai di fissare eventuali parti alte con della lacca o con prodotti in grado di mantenerne intatto lo stile. La tua chioma sarà semplicemente perfetta e tu non dovrai più temere di andare in giro con capelli sgonfi e diversi da come verrebbero dal parrucchiere.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha la piega sempre piatta

Vantaggi

  • Avrai una chioma voluminosa