Maria De Filippi nella bufera: un gesto fatto in diretta non passa inosservato, web furioso

Maria De Filippi nella bufera: un gesto della conduttrice nel corso dell’ultima puntata del serale di Amici 2023 scatena la polemica.

Maria De Filippi, da più di vent’anni, aiuta i ragazzi che sognano un futuro nel mondo della musica e della danza a realizzare il proprio sogno. In ventidue edizioni, nella scuola di Amici, sono passati tantissimi ragazzi di cui, alcuni, sono riusciti a conquistare un posto nel mondo dello spettacolo e instaurando un rapporto speciale con Maria De Filippi. Non è un mistero, infatti, che, ancora oggi, nonostante siano trascorsi anni, la De Filippi abbia un legame particolare con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino e Annalisa solo per citarne qualcuno.

maria de filippi gesto amici polemica
Maria De Filippi nella bufera per un gesto fatto ad Amici (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it

Anche con i ragazzi di Amici 2023 che, attualmente, si stanno giocando la vittoria del serale, Maria sta instaurando un legame importante. Tuttavia, proprio un gesto d’affetto fatto dalla conduttrice nel corso della puntata del serale trasmessa sabato 29 aprile, ha scatenato la bufera sui social.

Il gesto di Maria De Filippi che non è piaciuto al pubblico

La prima sfida della puntata del serale di Amici 2023 trasmessa il 29 aprile, ha visto sfidarsi la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi da una parte e, dall’altra, quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. A vincere è stata la squadra della Celentano e di Zerbi con Maddalena e Cricca che sono finiti al ballottaggio.

Durante il momento delle carte per decidere l’eliminato provvisorio, Maria De Filippi ha abbracciato e consolato Cricca. Un momento che è stato immortalato dalle telecamere e che ha scatenato la dura reazione del web che si è scagliato contro la conduttrice non gradendo il gesto di Maria che, a detta del popolo del web, non sarebbe stato professionale.

Mentre le carte giravano, Maria si è avvicinata a Cricca abbracciandolo e rassicurandolo. Un momento tenerissimo che, però, il pubblico non ha gradito perchè dall’altra parte c’era la ballerina Maddalena che si è abbracciata praticamente da sola.

maria de filippi polemica bufera amici cricca
Maria De Filippi nella bufera per un gesto nei confronti di Cricca (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it

Su Twitter, tantissimi utenti hanno criticato tale gesto della conduttrice soprattutto perchè da settimane, Cricca era nel mirino del pubblico per essersi salvato più volte al ballottaggio. Tuttavia, proprio nel corso della puntata del 29 aprile, non è riuscito a salvarsi dal ballottaggio perdendo la sfida con Aaron.

Nonostante l’eliminazione di Cricca, però, il gesto della De Filippi ha comunque scatenato la dura reazione del web che spera che una situazione simile non si verifichi durante la semifinale e la finalissima in onda domenica 14 maggio. Tra i concorrenti che si contendono ancora un posto in finale c’è anche Mattia, protagonista di un crollo negli scorsi giorni.