Dramma ad Amici, Mattia scopre tutto e piange disperatamente: le parole che fanno male

Psicodramma ad Amici 2023: lacrime e disperazione in casetta per il ballerino Mattia che non regge il colpo.

Nella scuola di Amici nascono grandi amicizie e amori, ma anche vere rivalità che possono portare a rilasciare dichiarazioni che possono ferire l’altro. E’ quanto accaduto nella casetta di Amici 2023 dove le ballerine Benedetta e Maddalena, chiacchierando tra loro, si sono lasciate andare ad alcune dichiarazioni sul compagno Mattia.

amici matteo lacrime
Il crollo di Mattia nella scuola di Amici (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it

Quest’ultimo che, nella scuola, ha avuto inizialmente un flirt con Maddalena, nella puntate del serale, si esibisce spesso con Benedetta, l’allieva che, non essendo riuscita a conquistare un posto nel serale, ha avuto la possibilità di restare nella scuola per affiancare nelle coreografie proprio Mattia che, altrimenti, avrebbe dovuto ballare da solo. Tra i due si è così instaurato un rapporto di stima e affetto che, nelle scorse ore, è venuto meno quando Mattia ha visto tutto ciò che Benedetta e Maddalena hanno detto di lui.

Il crollo di Mattia ad Amici per le parole di Benedetta e Maddalena

Alla finalissima di Amici 2023 mancano poche settimane e nella casetta la tensione è alta. Negli scorsi giorni, Maddalena, parlando con Benedetta, ha puntato il dito contro Mattia. “Mi danno fastidio i suoi comportamenti, che ora mi sembrano triplicati… non mi sembra migliorato ma peggiorato.. quando fa cose televisive è buffo“. A mettere il carico da novanta è proprio Benedetta: “E’ molto fortunato perché è bello, ma lui non fa niente per farsi amare, non parla di se. Non si vuole fare vedere, scappa dalle telecamere… in una puntata è invisibile… è un bravo ragazzo, è buono, non ha mai trattato male nessuno…”.

Quello che era nato come un discorso confidenziale tra le due ragazze dà vita ad un vero dramma nella scuola nel momento in cui la redazione decide di mostrare la conversazione a Mattia. Il ballerino che, al serale, partecipa con la squadra guidata da Raimondo Todaro e Arisa, non regge il peso di quelle parole è si lascia andare alle lacrime ricche di dolore.

amici matteo lacrime
Il crollo di Mattia ad Amici e il confronto con Benedetta (Fonte Mediaset Infinity) – Cambiotaglio.it

Poi, deluso da ciò che ha ascoltato, dice: “Mi dispiace più per le parole di Benni, non mi aspettavo che dicessi che piaccio perché sono bello, magari piaccio per quello che faccio… non penso di meritarmelo, mi fa effetto… se pensi davvero questo è brutto”.

Di fronte alle lacrime e alle parole di Mattia, Benedetta ha immediatamente chiesto scusa al compagno spiegando di non pensare ciò che ha poi detto. Maddalena, invece, resta ferma sulla propria posizione. Tra Benedetta e Mattia, dunque, si è rotto qualcosa? La verità, probabilmente, verrà a galla nel corso della prossima serata del serale quando si esibiranno nuovamente insieme. Oltre ai momenti di intimità tra gli allievi, anche nella scuola di Amici, comunque, non mancano gli scontri.