Le creme non funzionano come vorresti? Forse le applichi nel modo sbagliato. Ti svelo io come fare!

Scopri come applicare le creme di bellezza nel modo giusto per far sì che funzionino davvero.

Applicare le creme sul viso è uno dei metodi per mantenere la pelle sempre ben idratata, elastica e morbida. Per riuscirci, siamo solite acquistare anche prodotti costosi. E quando capita che non funzionano come vorremmo, ci chiediamo il perché, iniziando a dubitare dei prodotti o pensando che non c’è modo di migliorare le cose.

crema viso inafficace errore
crema viso inafficace errore (cambiotaglio.it)

La buona notizia è che spesso il problema dipende da come applichiamo la crema. Se la stessa non viene assorbita nel modo corretto, il rischio è infatti quello di non poter godere dei benefici previsti dal prodotto usato. Ecco, quindi, che con qualche piccola astuzia è possibile cambiare le cose. Dopo aver visto come eliminare rapidamente le occhiaie, scopriamo quindi come rendere più funzionali le creme che siamo solite usare.

Come applicare le creme nel modo corretto

Per poter godere di creme o prodotti per il viso è importante lavorare al meglio nella fase della loro applicazione. Spalmarli semplicemente sulla pelle, infatti, non basta. Ciò che conta davvero è eseguire il massaggio nel modo corretto. Per iniziare, quindi, la prima mossa da compiere è quella di preparare la pelle, detergendola al meglio e tamponandola con un panno pulito. Dopo questo passaggio si può massaggiare per bene la stessa con un massaggio da effettuare rigorosamente con i polpastrelli. Ciò vale per tutto il viso eccetto per la zona del contorno occhi.

crema viso inafficace errore
crema viso inafficace errore (cambiotaglio.it)

In questa zona particolarmente delicata, il prodotto dovrà infatti essere picchiettato andando dall’interno verso l’esterno e assicurandosi che il prodotto sia assorbito del tutto. Inoltre, sempre per questa zona è importante non esagerare con le quantità. Una piccolissima dose di prodotto è più che sufficiente per potare i risultati desiderati. Detto ciò, è molto importante ricordare che in tutti i casi è necessario non sfregare mai la zona trattata e non compiere gesti violenti sulla pelle. La crema dovrà essere quindi massaggiata con delicatezza e fino a completo assorbimento, il tutto senza fretta.

Solo così sarà possibile poter godere di un prodotto in grado di offrire tutte le sue potenzialità e di fungere al meglio. Ovviamente non va dimenticato che c’è anche la possibilità di seguire le istruzioni che a volte sono riportate sulle confezioni stesse e che in caso di prodotti particolari possono essere di grande aiuto. Il tutto sempre dopo aver fatto delle prove allergiche applicando una piccolissima porzione di crema sulla parte interna del polso. L’ultima cosa che vogliamo, dopotutto, è che la pelle si arrossi perché non compatibile con un prodotto acquistato per renderla più bella, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera più risultati dalle creme viso

Vantaggi

  • La pelle migliorerà rapidamente
  • Avrai un viso più luminoso