Sembri un bull dog da quante occhiaie hai? Scopri come eliminarle con dei semplici rimedi naturali

Elimina le occhiaie in modo naturale! Scopri come fare con dei semplici rimedi naturali

Le occhiaie o borse sotto gli occhi rappresentano un vero e proprio disturbo che molte riscontrano. Perché questo accade? Con il passare degli anni, i tessuti che si trovano intorno agli occhi si indeboliscono e tendono a diventare più “pesanti”.
Oltre al tempo che passa, ci sono altri fattori che possono portare alla manifestazione di questo disturbo.

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Occhiaie rimedi naturali – CambioTaglio.it

Lo sguardo risulta più vecchio e spento. Le occhiaie sono un disturbo che incide perlopiù a livello estetico.
Se da ragazze evidenzia solo il fatto di aver dormito poco, da grandi mette in risalto il passare degli anni.

Non riesci più a sopportare le tue occhiaie? Scopri con noi come eliminarle con dei semplici rimedi naturali. Prima scopri quali sono le cause per cui insorgono le borse sotto gli occhi e poi conosci dei semplici trucchetti da seguire a casa per eliminare questo disturbo.

Elimina le occhiaie in modo naturale! Scopri come fare con dei semplici rimedi naturali

Le borse sotto gli occhi, o occhiaie, possono essere semplicemente eliminate direttamente da casa tua. Per prima cosa, però, scopriamo quali sono le cause di insorgenza e poi divertiamoci nel conoscere qualche nuovo rimedio naturale che puoi seguire comodamente da casa.

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Occhiaie rimedi naturali – (Fonte IG: @_etuaisognicicredi) – CambioTaglio.it

Cause

Come già detto, il passare degli anni non aiuta con questo disturbo. Oltre a ciò, però, si aggiunge anche uno stile di vita non adeguato o molto stressato.

I tessuti e i muscoli che sostengono le palpebre tendono a cedere e diventano più deboli. Il grasso che solitamente si trova attorno all’occhio, di conseguenza, cade anche lui sotto l’occhio.
E’ proprio all’interno di questo “cedimento” che si possono sedimentare dei liquidi provocando il caratterstico gonfiore delle occhiaie.

Oltre ad un fattore di invecchiamento, si può essere anche predisposti geneticamente. La troppa esposizione al sole o le lampade solari aumentano questo disturbo, ma anche il fumo, il poco sonno, lo stress, le allergie e una alimentazione scorretta.

Rimedi

1) Dormire a sufficienza

Dormire poco non aiuta contro l’insorgenza delle occhiaie. Se da piccoli bastavano anche 6 ore, diventando grandi bisognerebbe cercare di dormire tra le 7 e le 8 ore a notte.

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Occhiaie rimedi naturali – (Fonte IG: @materassiparadiso) – CambioTaglio.it

Bisogna fare attenzione a come si dorme. Ti consigliamo di utilizzare un paio di cuscini in modo tale che il tuo capo rimanga leggermente rialzato. Questo impedirà ai liquidi oculari di accumularsi a livello delle occhiaie.

Ricordati anche di dormire con la schiena poggiata totalmente sul materasso. La forza di gravità ti sarà amica e lascerà defluire il liquido senza che si sedimenti sotto gli occhi.

2) Sport

Lo sport aiuta sempre. Per prima cosa, perché stanca il tuo organismo e quindi sarà più facile addormentarsi. In secondo luogo, l’allenamento rende la pelle più elastica e la mantiene giovane.

3) Smettere di fumare

Al contrario dello sport, il fumo rende la pelle più vecchia e meno elastica. Non ti lamentare se poi hai le occhiaie!

4) Impacchi freddi

Il freddo aiuta moltissimo gli occhi. Per fare degli impacchi, prendi un asciugamano pulito e imbevilo di acqua fredda.
Stando in piedi, premi leggermente sulla pelle intorno agli occhi utilizzando l’asciugamano imbevuto. Fallo per qualche minuto.

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Occhiaie rimedi naturali – (Fonte IG: @oasi.dellatte) – CambioTaglio.it

5) Elimina il trucco prima di dormire

E’ fondamentale che tu elimini ogni traccia di trucco prima di coricarti a letto. Lascia respirare la tua pelle e vedrai che ti risveglierai più rigenerata e, soprattutto, riposata.

6) Poca esposizione al sole

Quando vai al mare, cerca di non stare per troppe ore sotto il sole. L’esposizione eccessiva causa il precoce invecchiamento della pelle aumentando l’insorgenza delle occhiaie.
Utilizza sempre e comunque delle adeguate protezioni e, se stai per ore al mare, applica la crema più volte durante la giornata.
Aiutati anche con gli occhiali da sole. Questi, se di una buona qualità, proteggeranno i tuoi occhi.

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Occhiaie rimedi naturali – (Fonte IG: @veronica_equipe) – CambioTaglio.it

Leggi anche

Vantaggi

  • Otterrai dei risultati in pochi giorni
  • Aiuta i tuoi occhi, ma anche il tuo organismo

Svantaggi

  • Se vedi che niente cambia, parlane con il tuo dottore o oculista