Se fai questa cosa prima di applicare lo smalto, stai sbagliando di grosso. Smetti subito!

C’è un errore comune che forse fai senza neppure saperlo. Scopri qual è in modo da evitarlo e da ottenere uno smalto che tenga a lungo.

Avere delle unghie bellissime è uno dei requisiti fondamentali quando si desidera vantare un look così perfetto da fare invidia. Per riuscirci, però, occorre prima di tutto aver cura delle mani, usare i prodotti giusti ed evitare alcuni errori davvero banali e ai quali si pensa di rado. Il tutto con conseguenze che a volte possono rivelarsi addirittura disastrose sia per le unghie che per l’eventuale smalto.

smalto che non dura errore
smalto che non dura errore (cambiotaglio.it)

Se, ad esempio, sei solita mettere tutto l’impegno possibile nell’applicazione del tuo colore preferito sulle unghie ma senza buoni risultati, forse è per via di un errore davvero piccolo ma in grado di cambiare le cose. Errore che una volta scoperto ti consentirà di vantare uno smalto ben messo ed in grado di durare a lungo. Dopo aver visto qual è uno degli errori che si fanno quando si applica lo smalto, ecco quindi cosa non fare mai poco prima.

Scopri qual è l’errore da non fare mai prima di stendere lo smalto

Se è vero che applicare lo smalto è un momento delicato e nel quale si deve prestare attenzione a non commettere errori, è ancor più vero che per un buon risultato è indispensabile evitare anche di compiere errori poco prima di metterlo. Uno tra questi è quello di applicare la crema alle mani. Questo gesto, infatti, seppur corretto in qualsiasi altro momento della giornata, si rivela deleterio ai fini della tenuta dello smalto. Questo prodotto, infatti, per dare il meglio di sé necessita di unghie del tutto sgrassate.

smalto che non dura errore
smalto che non dura errore (cambiotaglio.it)

Se non lo sono (cosa che avviene quando si hanno le unghie più idratate o unte) lo smalto tende a distribuirsi nel modo errato e, al contempo, può durare meno di quanto si vorrebbe. Ciò può portare ad una tinta unghie che si scheggia, che appare meno bella di quanto vorresti e che dura anche solo poche ore prima di togliersi. Il trucco per uno smalto che duri è infatti quello di farlo aderire al meglio sulle unghie. Cosa che non può accadere se alla base c’è una qualsiasi crema.

Per questo motivo il consiglio è quello di non applicare mai la crema prima di stendere lo smalto e di farlo solo la sera prima. E se ti è capitato di metterla, l’unico risultato è quello di lavare per bene le mani avendo cura di sgrassarle al meglio. In questo modo avrai più speranze di far durare il tuo smalto il più a lungo possibile.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ama lo smalto

Vantaggi

  • Lo smalto durerà di più
  • Avrai unghie bellissime