Smalto opaco, fragile e che non si asciuga mai? Ti svelo dove sbagli. Smetti di farlo e la tua manicure cambierà in meglio!

Scopri dove sbagli quando applichi lo smalto. Il cambiamento sarà tale che la tua manicure risulterà praticamente perfetta.

Poter contare su una manicure sempre perfetta è molto importante. Sopratutto se ad essa si affida parte della propria immagine e della sicurezza che ne arriva. Spesso, però, quando si opta per il fai da te, ci sono degli errori che non si sa di compiere e che possono rovinare decisamente il risultato finale. Nel caso della manicure, ad esempio, la fase in cui si applica lo smalto può essere ricca di insidie. Tra queste, una delle più grandi è rappresentata dal modo in cui si stende, sopratutto quando si desidera un effetto spesso e importante.

smalto unghie errore
smalto unghie errore (cambiotaglio.it)

Limitarsi a realizzare un paio di strati spessi è infatti l’azione più comune nonché quella più errata. Se ti stai rivedendo in questo problema, puoi stare tranquilla. Oggi, infatti, dopo aver visto come eliminare lo smalto senza acetone, ti sveleremo sia perché sbagli ad applicarne strati spessi per risparmiare tempo che come rimediare.

L’errore che compi quando applichi spessi strati di smalto

Ok. Sappiamo bene che il tempo è spesso tiranno e che la voglia di far presto spinge a compiere gesti all’apparenza furbi ma che, invece, si rivelano tutto il contrario. Uno tra questi è quello di applicare lo smalto in grandi quantità al fine di far presto e di ottenere una manicure solida e piacevole da vedere.

smalto unghie errore
smalto unghie errore (cambiotaglio.it)

La verità, è che lo smalto non è strutturato per asciugarsi quando è in grandi quantità. Optare per questa scelta è quindi piuttosto errato. Il risultato sarà infatti quello di unghie che impiegheranno davvero tantissimo tempo ad asciugarsi e tutto per un effetto poco piacevole. Una volta pronta, infatti, ti basterà il minimo urto per veder andar via parte dello smalto e per ritrovarti con una manicure tutta da rifare.

Qual è la soluzione, quindi? Se proprio ci tieni ad avere unghie con uno spesso strato di smalto, dovrai applicarne tre o quattro sottili, attendendo di volta in volta che si asciughi il primo per poi passare a quello successivo. In questo modo l’effetto finale non risulterà opaco, sarà più resistente e sopratutto più piacevole da vedere. Quanto al tempo, scoprirai che in strati sottili lo smalto si asciuga più rapidamente e che, quindi, non perderai il tempo che avresti immaginato.

Anzi, è probabile che alla fine tu riesca addirittura a risparmiarne. Soprattuto se pensiamo che si tratterà di una manicure che, molto probabilmente, non dovrai rifare al primo urto. Insomma, in questo caso, per risparmiare tempo l’opzione giusta è quella di applicare lo smalto nel modo che ti sembra più lento. Il risultato ti ripagherà ampiamente per la tua scelta.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi desidera uno smalto duraturo

Vantaggi

  • Le tue unghie saranno perfette
  • Lo smalto durerà molto più a lungo